TARANTO – Ángel Trinidad de Haro è uno dei colpi più importanti del mercato della Gioiella Prisma Taranto che si appresta a vivere l’ennesimo campionato di SuperLega, massima espressione della pallavolo nazionale.
Il regista spagnolo impegnato nella preparazione, tra palestra e piscina, ha parlato delle sue prime settimane nella Citta dei due mari agli ordini di coach Mastrangelo:
“Sta andando benissimo, le prime due settimane di preparazione sono state più dure perché tornare all’attività fisica, specialmente i primi giorni con l’acido lattico è faticoso, ci vuole un po’ di tempo ma sentiamo che di giorno in giorno stiamo migliorando”.
Il classe 93, originario di Estepona città dell’Andalusia, è rimasto subito ammaliato da Taranto specialmente dalla città vecchia, lui è uno che ama il mare:
“Soprattutto il centro, la città vecchia, mi piace tantissimo quella parte per passeggiare, per prender e qualche caffè, qualche cornetto nei giorni liberi; sono nato vicino al mare e mi trovo come se fossi a casa mia”
Prima di arrivare in riva allo Ionio ha girovagato in tutta Europa: ultima esperienza culminata dalla vittoria del campionato tedesco con la maglia del Berlin, ancor prima aveva disputato due stagioni in Polonia al Projekt Warszawa, vanta esperienze anche nella Serie A italiana, nel 2013-2014 a Vibo, e poi in Francia, Belgio e Polonia, dunque conosce le varie sfumature dei diversi tornei:
“Sicuramente tra l’Italia e la Polonia non ci sono tante differenze, sono due campionati molto forti, ma ogni campionato, tipo la Francia e il Belgio, hanno le loro caratteristiche di gioco. In questi anni per me è stato un bel giro in Europa e ho potuto imparare da tutti i campionati in cui ho giocato”.
Infine lancia un messaggio ai tifosi:
“Non mi piace fare promesse e parlare di risultati. Voglio solo dire ai tifosi che stiamo lavorando fortissimo, questa città e questa società sentono la pallavolo come una famiglia, e stiamo lottando e dando il massimo ogni giorno, poi parleranno per noi i risultati”.