LECCE – Alle 05.00 di questa notte , una volante della polizia ha arrestato un 25enne di Lecce, perché ritenuto il presunto responsabile del reato di rapina aggravata, in concorso con due soggetti minorenni, nonché per oltraggio, resistenza e minaccia ai pubblici ufficiali.
Ricostruiamo i fatti con ordine: All’ 01.30 circa, gli agenti di pattuglia sono stati inviati alla stazione di Servizio Esso sulla tangenziale Leccese, per certificare la presunta segnalazione di un autista di un TIR che ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per sedare un aggressione nei suoi confronti perpetrata da alcuni soggetti. Giunta sul posto, la pattuglia ha subito identificato un 25enne noto alle forze dell’ordine, in compagnia di due soggetti minorenni, che poco prima hanno svegliato il camionista , intento a dormire, danneggiando la carrozzeria del Tir in questione e tentando di forzarne le portiere, minacciando l’autista e intimandogli di consegnare i soldi in suo possesso.
I tre giovani sono stati scortati in Questura per le formalità di rito, dove il maggiorenne è stato arrestato per rapina aggravata in concorso e per oltraggio a pubblico ufficiale, avendo opposto una resistenza violenta all’arresto, sia dal punto di vista fisico sia verbale. I due minorenni invece, sono stati rilasciati e affidati ai tutori legali di riferimento.