Sport

Martedì di Coppa, a Lecce Nardò Basket sfida Trapani

LECCE – Martedì sera di Coppa per il Nardò Basket, che dopo aver battuto in trasferta Agrigento, ospita a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino, per la seconda giornata del girone G di Supercoppa e primo impegno casalingo ufficiale della stagione 2023/2024 per Nardò Basket, che riceve Trapani Shark. Palla a due alle ore 20.30.

Il successo di Agrigento ha dato morale alla squadra di coach Di Carlo che nonostante non avesse nella formazione gli acciaccati Donda e Smith, ha offerta una buona prova andando oltre le fatiche della preparazione.

Dopo il primo quarto in cui Agrigento ha avuto la meglio, è salito in cattedra lo statunitense Stewart autore di 25 punti, che ha preso per mano la squadra potendo contare anche sulle buone prove di Maspero, Iannuzzi e Parravicini.

Vincendo anche con Trapani, Nardò si proietterebbe alla fase successiva ma questa sfida sarà molto più difficile di quella di Agrigento perché Shark ha un roster costruito per vincere e la società non ha lesinato risorse anzi ne ha investite tantissime per inseguire il sogno promozione.

La terza giornata del girone G andrà in scena venerdì 15 settembre con il derby tra Trapani e Agrigento, mentre Nardò Basket riposa.

La vincente del girone accede ai quarti di finale, che si disputano in gara unica martedì 19 settembre, sul campo delle quattro migliori prime classificate degli otto gironi. Le quattro vincenti accedono poi alla Final Four, che si svolgerà a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia, sabato 23 e domenica 24 settembre.

Articoli correlati

Balistreri e Muwana conquistano i rossoblù

Redazione

Brindisi vincente, salvezza vicina

Redazione

Il Nardò in campo per il riscatto

Redazione

Taranto – Monopoli si regalano un tempo per parte e non si superano

Redazione

Mercato: il Lecce cede in prestito alla Juve Stabia il difensore Dumancic

Redazione

Lecce-Trapani, che sfida!

Redazione