Sport

Taranto, il mercato ha rivoluzionato la rosa. Ora testa al campionato

TARANTO – Calciomercato finalmente chiuso. In casa Taranto la sessione estiva è stata lo specchio del nuovo progetto tecnico affidato ad Eziolino Capuano, i cui poteri ampliati sono andati oltre il terreno di gioco. Affidandosi completamente all’esperienza del tecnico campano, la dirigenza tarantina ha così condotto una campagna acquisti non di poco conto, numericamente importante, ma caratterizzata dalla sostenibilità e dall’equilibrio.

Alla fine delle trattative, il Taranto ha superato le venti operazioni in entrata, da De Sarlo fino all’ultimo arrivato Fiorani. Una campagna acquisti che è stata il giusto mix tra esperienza e coraggio, visto i tanti under arrivati in riva allo Jonio, utilissimi per il discorso minutaggio. Il Taranto così si presenta al nuovo campionato di Serie C con l’intento di stupire, pensando a qualcosa in più di una salvezza da raggiungere soffrendo. Se lo scorso anno Capuano con il suo avvento era riuscito a blindare la difesa, ora i tifosi si attendono molto dall’attacco dove a spiccare sono i nuovi Kanoute, Cianci, Orlando e Samele.

Heinz, Antonini ed Enrici saranno i tre pilastri della difesa, mentre il folto centrocampo a cinque ha accolto i vari Kondaj, Calvano, Zonta e Panico. Con questi nomi, le varianti al 3-5-2 possono essere il 3-4-1-2 ed il 3-4-3. In pratica, tante soluzioni nell’arco rossoblu.

Ora però a parlare sarà solo e soltanto il campo. Il nuovo Taranto si scoprirà ufficialmente domenica sera, quando allo “Iacovone” arriverà il Foggia, in un derby che segnerà l’inizio della nuova stagione.

Articoli correlati

Valtur Brindisi stasera a Rieti. La squadra di coach Bucchi può tornare in vetta

Tonio De Giorgi

Lecce, le scelte per l’attacco: ecco chi entra

Tonio De Giorgi

Taranto, trasferta vietata ai tifosi per la gara contro l’U.C. Bisceglie

Redazione

Volley, Melendugno nella storia: domani a Brescia per i Quarti di Coppa Italia

Tonio De Giorgi

Lecce, le decisioni del giudice sportivo

Tonio De Giorgi

Lecce, per Berisha lesione di secondo grado del retto femorale della coscia destra

Carmen Tommasi