Sport

È nato un Taranto a trazione anteriore: con Kanoute diverse soluzioni

TARANTO – Il Taranto adesso è una squadra multiforme, l’avevamo già definita camaleontica, ma adesso con l’arrivo di Mamadou Kanoute, Ezio Capuano non solo può giocare con il 3-5-2 e il 3-4-1-2 ma può anche variare col 3-4-3.

Questo perché Kanoute, che vanta anche esperienza in serie A e in serie B, ha giocato nella sua lunga esperienza, in tutte le posizioni d’attacco, ha fatto l’ala destra, l’ala sinistra, l’attaccante centrale ed anche il trequartista.

Dunque possiamo immaginare un 3-4-1-2 con Bifulco, apparso tra i più in forma in tutte le amichevoli giocate, dietro le punte Cianci – Kanoute, oppure un 3-4-3 con Cianci centrale ed ai suoi lati Bifulco a destra e Kanoute a sinistra. Nel classico 3-5-2 invece la scelta potrebbe ricadere sulla coppia Cianci-Bifulco o Cianci-Kanoute con Bifulco che potrebbe fare anche l’esterno di centrocampo con il compito di svariare sulla trequarti in fase propositiva.

Inoltre Capuano ha anche i giovani Samele e La Monica che a questo punto potrebbe anche partire.

Anche Kanoute ha firmato un biennale. Il Taranto guarda oltre, in serie C in molti casi puntano sui contratti annuali.

Ovviamente adesso è tempo di cedere gli elementi in esubero perché non rientrano più nel progetto tecnico e sono i calciatori Semprini, Guida e Infantino. Non ci sono molte offerte e dunque si potrebbe anche ragionare su una rescissione consensuale ma ovviamente con incentivo cercando di risparmiare qualcosa sui contratti.

Bisogna alleggerire le casse societarie poiché è stato fatto un mercato importante.

Successivamente bisognerà stare attenti alla questione minutaggio under per rimpolpare quelle casse che adesso bisogna alleggerire.

Articoli correlati

Lecce, tra ritorni, arrivi e partenze: c’è l’usato garantito

Redazione

Primavera, Play Off Scudetto: il Lecce vola in finale

Redazione

Nardò, stadio sold out ed altri 90 minuti per la sperata Promozione

Redazione

Enel basket, imminente il taglio di Akingbala. In arrivo Aminu

Redazione

Brindisi, il Monterisi di Cerignola potrebbe essere una soluzione

Redazione

Happy Casa, vincere a Scafati per tornare a correre

Redazione