Sport

Il Nardò basket ingaggia Stewart jr

LECCE – Il Nardò piazza un colpo ferragostano con l’ingaggio dell’ala grande statunitense Wayne Stewart Jrc, lasse 1996, 201cm per 85kg.

Stewart è nato a Philadelphia, ha giocato a pallacanestro nel college Texas A&M-Commerce nel 2020 per poi volare oltreoceano nella stagione successiva, quando, con la canotta di Froya Basket, gioca nella massima lega norvegese mettendo a referto 23 punti e 9 rimbalzi di media a partita in 27 apparizioni, tirando con il 60% da campo e il 50% da tre punti. L’anno dopo gioca in G-League con Sioux Falls Skyforce e Rio Grande Valley Vipers prima di accasarsi in Australia e vestire la divisa dei Knox Raiders nella National Basketball League, laureandosi, pochi giorni fa, campione della NBL1 South con una prova da 16 punti e 5 rimbalzi grazie alla quale ha strappato il pass per le finali nazionali: difatti, Stewart si aggregherà alla squadra al termine delle finali di NBL1.

“Sono contentissimo di aver sposato il progetto Nardò Basket. Ringrazio – afferma Wayne Stewart Jr – la dirigenza e il coach per la fiducia. Sono sicuro che la nostra sarà una grande stagione: non vedo l’ora di iniziare!”.

Articoli correlati

New Basket Brindisi: arriva Arletti

Massimiliano Cassone

Il Lecce e la sua maglia profumano di Salento

Massimiliano Cassone

Nardò Basket, Andrea Pasca vive nel ricordo di chi lo ha amato

Massimiliano Cassone

Brindisi FC, parola d’ordine: guardare avanti. Definito lo staff tecnico

Redazione

Taranto, prove di scatto sul mercato. E Galigani se ne va

Tonio De Giorgi

Lecce, presentazione maglie social

Redazione