Cronaca

Ubriaco tenta di rapinare un commerciante: Arrestato dalla Polizia

TARANTO – Nel corso della continua attività di controllo del territorio, il personale della Polizia di Stato ha arrestato con un tempestivo intervento un uomo ritenuto presunto responsabile dei reati di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti della Squadra Volante avevano appena compiuto nel centro città un intervento per dirimere con successo una lite in strada e prima di risalire in auto e riprendere il normale servizio, hanno notato poco lontano due uomini litigare ed un terzo impegnato nello strenuo tentativo di separarli.
Gli agenti, pertanto, si sono avvicinati anche in questo frangente con l’intento di ristabilire la calma, ma uno dei due visibilmente ubriaco, ha opposto una forte resistenza.
Solo dopo alcuni minuti quest’ultimo (accertato essere un 28enne di nazionalità afgana), è stato immobilizzato con non poche difficoltà e nonostante i suoi violenti tentativi, è stato fatto salire a bordo dell’auto di servizio.
Nei momenti successivi, gli agenti hanno provato ad accertare l’accaduto ed hanno ascoltato le dichiarazioni dell’altro uomo coinvolto nella violenta lite, titolare di un esercizio commerciale ubicato in quelle vicinanze.
Il commerciante, un pakistano di 56 anni, ha raccontato che il suo contendente nel corso della serata più volte era entrato nel locale e visibilmente alterato dall’assunzione di sostanze alcoliche aveva preteso in maniera violenta del denaro, richieste poi sfociate nell’aggressione.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.
Si ribadisce che per l’arrestato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

Articoli correlati

Colpito dal tronco di un albero muore un operaio dell’Arif mentre spegne un rogo

Redazione

Schianto fatale, muore una donna di 80 anni

Redazione

Malore in piscina, 13enne muore dopo 8 giorni di coma

Redazione

Uragano ai Caraibi, morto un operaio salentino

Isabel Tramacere

Salvataggio in extremis a Nardò. La richiesta: “Serve primo intervento h24”

Paolo Franza

Dopo la rissa nel centro storico scatta la chiusura per 15 giorni di un locale

Redazione