Attualità

“La mia tabaccheria isolata dalle fermate degli autobus”

LECCE – “Hanno riportato questa strada ai tempi del lockdown. Nessuno può parcheggiare in corrispondenza della mia attività e io come lavoro?”, esordisce così una nostra telespettatrice che si è rivolta allo sportello DilloaTelerama.

La signora Maria Antonietta è la proprietaria, da 40 anni, della tabaccheria Numero66 di Viale della Libertà, una strada centrale e molto frequentata. Da sempre in questa zona è presente una fermata dell’autobus, che non ha mai costituito un problema per i residenti e i titolari dei servizi commerciali. Da qualche tempo però, da entrambi i lati della strada sono stati inseriti dei lunghi stalli riservati alla sosta degli autobus, che occupano oltre 150m di manto stradale, non permettendo così a nessuno di poter parcheggiare la propria auto.

Questo comporta salate multe e decurtazione dei punti della patente per chi tenta di sostare anche solo per il tempo di entrare in tabaccheria.

La signora Maria Antonietta spera che chi di competenza possa rivedere questo progetto e si possa trovare una soluzione che lasci tutte le parti soddisfatte.

Mariafrancesca Errico

Articoli correlati

Ancora nuvole e pioggia: a rischio le sfilate dell’ultima domenica carnascialesca

Redazione

Una biblioteca per bambini nel carcere di Lecce

Redazione

Il Tar sospende l’ordinanza del sindaco di Casarano: niente riattivazione per il reparto di Pediatria

Redazione

Caldo rovente, diversi i disagi: blackout in ospedale

Redazione

Rete fognaria a Porto Cesareo, Comune e Legambiente: “Concludere i lavori”

Redazione

Portale “Puglia wine world”, interrogazione Pagliaro: “Dopo cinque mesi dal lancio, scatola ancora vuota. Pentassuglia spieghi perché”

Redazione