Eventi

Fondazione ITS, ecco i 41 nuovi tecnici-manager

LECCE – Un traguardo frutto di studio, impegno e sacrificio. Grandi sorrisi ed emozioni alle Officine Cantelmo di Lecce, dove si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi per 41 studenti della Fondazione ITS Turismo Academy di Lecce. 24 di loro sono stati proclamati tecnici-manager in “Digital Marketing and Hospitality Management”, mentre 17 in “Communication & Digital Strategies for Tourism & Culture”.

Entrambi i corsi, totalmente gratuiti e della durata di 2 anni, hanno offerto agli studenti una formazione completa su argomenti chiave sia del mondo digitale (quali strategie di social media, marketing e-mail, SEO, analisi dei dati) che del mondo turistico (come management delle strutture ricettive, pubbliche relazioni, customer care), consentendo loro di acquisire una solida base teorica e pratica.

Gli Its, istituti tecnici superiori, sono infatti scuole di eccellenza post-diploma ad alta specializzazione che, come dimostrano i dati, favoriscono l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ma per chi volesse proseguire gli studi, la Fondazione ITS Turismo Academy ha attivato anche diversi accordi con università in Olanda e in Svizzera, le quali riconoscono l’intero biennio e permettono di iscriversi al terzo anno di un corso universitario.

Durante la cerimonia sono stati conferiti anche premi speciali e menzioni d’onore agli allievi che si sono particolarmente distinti durante il corso. Davanti a loro, un futuro brillante e ricco di opportunità.

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

11 consiglieri di Centrodestra su 17 si autoconvocano

Redazione

Ulivi, musica e poesia: è il giorno della Notte di San Rocco

Redazione

Il bel Salento nell’occhio di un drone: il video fa il giro del web

Redazione

Un “Balloon Party” di colori e fantasia

Redazione

“Corri a Copertino” una sfida per 1560

Redazione

Tendenze make up primavera-estate 2017: donne “baciate dal sole”

Redazione