Cronaca

Ubriaco colpì socio con un bicchiere: daspo urbano per l’aggressore

LECCE- Daspo urbano per il senegalese che lo scorso 20 luglio ha aggredito  con un bicchiere di vetro il socio del bar “Il Barroccio”, procurandogli una profonda ferita al volto, costata 50 punti di sutura. Il provvedimento è stato emesso  dal questore di Lecce Andrea Valentino.

I fatti  nella tarda serata di mercoledì, intorno a mezzanotte. L’aggressore, già visibilmente ubriaco,  avrebbe preteso di bere ancora, chiedendo altro alcol. Alla risposta negativa dell’uomo dietro al bancone, il cliente molesto ha reagito con ferocia: con il bicchiere di vetro che aveva in mano ha colpito con forza il volto della vittima . Immediatamente i presenti hanno chiamato i soccorsi: sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che, vista la gravità delle condizioni del ferito, lo ha trasportato d’urgenza al Perrino di Brindisi dove è stato operato nel reparto di Chirurgia Plastica.

Quella sera, sul posto è subito giunta una volante che ha identificato e portato in  Questura l’aggressore, un 31ebnne senegalese, che immediatamente è stato denunciato.

Ma non finisce qui, quest’ultimo, nel mese di dicembre 2022, si era reso già protagonista di altri episodi simili  in viale dell’Università, durante i quali aveva assunto un comportamento aggressivo, in quanto spesso sotto l’effetto di bevande alcoliche.

Le indagini condotte dagli agenti di polizia hanno evidenziato come il 31enne sia pericoloso per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, motivo per cui si è resa necessaria l’emissione urgente del Daspo urbano: con decorrenza immediata, il giovane non potrà accedere e stazionare né nei pressi del locale teatro dell’aggressione né presso tutti gli esercizi pubblici cittadini di somministrazione di alimenti e bevande.

 

Articoli correlati

Insulti razzisti e minacce a scuola: nei guai quattro minorenni

Elisabetta Paladini

Aggredisce la compagna davanti ai figli per avere soldi: scatta l’allontanamento da casa

Redazione

Madre e figlia arrestate per furto in gioielleria: incastrate dalle telecamere

Redazione

Furto in gioielleria a Lequile: arrestate due donne

Redazione

Trasporto disabili, spetta alle Asl il costo delle spese. Tar condanna Asl Bari ad un risarcimento di 830mila euro

Redazione

Lecce, uomo trovato senza vita nella sua abitazione

Redazione