LECCE- Daspo urbano per il senegalese che lo scorso 20 luglio ha aggredito con un bicchiere di vetro il socio del bar “Il Barroccio”, procurandogli una profonda ferita al volto, costata 50 punti di sutura. Il provvedimento è stato emesso dal questore di Lecce Andrea Valentino.
I fatti nella tarda serata di mercoledì, intorno a mezzanotte. L’aggressore, già visibilmente ubriaco, avrebbe preteso di bere ancora, chiedendo altro alcol. Alla risposta negativa dell’uomo dietro al bancone, il cliente molesto ha reagito con ferocia: con il bicchiere di vetro che aveva in mano ha colpito con forza il volto della vittima . Immediatamente i presenti hanno chiamato i soccorsi: sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che, vista la gravità delle condizioni del ferito, lo ha trasportato d’urgenza al Perrino di Brindisi dove è stato operato nel reparto di Chirurgia Plastica.
Quella sera, sul posto è subito giunta una volante che ha identificato e portato in Questura l’aggressore, un 31ebnne senegalese, che immediatamente è stato denunciato.
Ma non finisce qui, quest’ultimo, nel mese di dicembre 2022, si era reso già protagonista di altri episodi simili in viale dell’Università, durante i quali aveva assunto un comportamento aggressivo, in quanto spesso sotto l’effetto di bevande alcoliche.
Le indagini condotte dagli agenti di polizia hanno evidenziato come il 31enne sia pericoloso per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, motivo per cui si è resa necessaria l’emissione urgente del Daspo urbano: con decorrenza immediata, il giovane non potrà accedere e stazionare né nei pressi del locale teatro dell’aggressione né presso tutti gli esercizi pubblici cittadini di somministrazione di alimenti e bevande.