TARANTO – Entusiasmo in casa Taranto. Si lavora col sorriso e col sudore nel ritiro di Cascia dove mister Ezio Capuano inizia a conoscere i nuovi tessendo la sua tela.
Il tecnico rossoblù lavora con una squadra che è già formata per l’ottanta per cento degli elementi che rappresenteranno la rosa finale e deve soltanto mettere qualche altro tassello sulla scacchiera.
A rimpolpare il centrocampo ci sarà l’esperto classe ‘93 Simone Calvano fresco di rescissione contrattuale con la Pro Vercelli che è pronto a prendere in mano le redini del reparto.
Ezio Capuano scegliendo lui ha scelto quantità e qualità, esperienza e sicurezza, per un reparto importante che sarà la diga di una squadra che giocherà col 3-5-2, e sarà il vero metronomo di un gioco veloce e mai statico in cui si misureranno tanti giovani di belle speranze, tra cui Andrea Bonetti, classe 2003, arrivato in prestito secco dalla Juventus, elemento che potrebbe stupire e potrebbe diventare un punto fermo della prossima stagione.
Dunque la linea che la società dettò ad inizio mercato, dicendo che sarebbe stata una squadra incentrata su un mix di giovani e calciatori esperti, ha dato i suoi frutti.
Ancora è presto per dire dove potrà arrivare questo Taranto, è una formazione rivoluzionata che avrà bisogno del suo tempo per carburare ma potrebbe anche rappresentare una lieta sorpresa del prossimo Girone C della serie C.
Altra priorità della società rossoblù in questo momento è quella di sistemare gli esuberi e se con Semprini ormai si è giunti ai saluti, Guida Infantino, Provenzano e Crecco continuano ad allenarsi a Taranto in attesa di definire la loro posizione.
