TORRE CHIANCA – Sta meglio, se la caverà Alessandro Cosma, 44enne di Trepuzzi, raggiunto da due colpi di pistola alle gambe mentre si trovava, nella serata di martedì, tra le marine leccesi di Torre Chianca e Frigole.
Le indagini degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce vanno avanti serrate e in ogni direzione a caccia del movente e, soprattutto, di chi ha premuto il grilletto.
Si torna a sparare, nel nord della provincia leccese. Questo fatto di sangue arriva infatti a poco più di due mesi dall’omicidio di Luigi Guadadiello a Squinzano. Anche in questo caso l’obiettivo è stata una persona già nota alle forze dell’ordine.
Sebbene ferito, Cosma è riuscito a salire a bordo del suo Fiat Doblò ed è partito alla volta dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, salvo poi fermarsi per la gravità dell’emorragia. Dal punto in cui si è fermato, un suo amico ha chiamato i soccorsi. Un’ambulanza del 118 li ha raggiunti e ha portato il ferito al pronto soccorso in codice rosso. Nessuno dei due colpi ha raggiunto punti vitali, l’emorragia è stata fermata e l’uomo medicato. Le sue risposte alle domande della Polizia si spera possano fornire validi indirizzi alle indagini.