Sport

Taranto, primi passi a Cascia con Micovschi ancora nel mirino

TARANTO – Il Taranto lavora a Cascia in ritiro e dopo che l’altro giorno è stata ufficializzata la lista dei convocati sono balzati agli occhi i nomi di due calciatori non ancora ufficializzati ma già a disposizione di Capuano e cioè Kondaj e Carnevale che sono a tutti gli effetti calciatori rossoblù.

I due ragazzi si sono aggiunti ai portieri Vannucchi, Loliva e Caputo; ai difensori Ferrara, Antonini, De Santis, Heinz, Riggio e Canalicchio; ai Mastromonaco, Romano, Dervishi, Borgia e agli attaccanti Bifulco, Cianci, Samele, De Sarlo e La Monica.

Adesso però bisogna pensare agli esuberi prima di completare la rosa con le ultime chicche.

Sono 5 infatti i calciatori che non sono partiti per Cascia: i centrocampisti Provenzano e Crecco e gli attaccanti Infantino, Guida e Semprini.

Allo stesso tempo però il Taranto prova l’ultimo assalto per Claudiu Micovschi che molto sicuramente lascerà l’Avellino e sembra aver espresso già la sua volontà di raggiungere Ezio Capuano ma l’affare non è semplice, su di lui pare esserci anche il Sorrento oltre che delle squadre rumene.

Micovschi gradirebbe giocare ancora in Italia e sposerebbe la linea Taranto.

Con lui Capuano potrebbe contare su una pedina intelligente, forte e veloce con cui poter cambiare il suo 3-5-2 in 3-4-3 e dunque rendere camaleontico il suo Taranto che sta nascendo su linee guida ben precise tracciate sulla filosofia di un calcio giovane per poter mettere in cascina il minutaggio giusto ma anche un calcio passionale, semplice, organizzato con criterio.

Mister Capuano ha iniziato dunque a tessere la sua tela, sta lavorando con l’80% della squadra con cui affronterà il campionato, dovrà completare la rosa ma non c’è fretta. Adesso sarà importante cedere i 5 calciatori che non rientrano più nel progetto tecnico prima di sferrare gli ultimi colpi.

Il mercato è ancora lunghissimo, c’è tempo, anche se il classe 2003 Andrea Bonetti e il classe 93 Calvano sono ad un passo dal vestire la maglia del Taranto.

Articoli correlati

Lecce, Salomaa in Nazionale

Redazione

Un altro giovane talento per Gioiella Prisma Taranto: arriva Federico Bonacchi

Redazione

Idris: ”Allegri in stato confusionale, Lecce sfortunato e defraudato”

Redazione

Enel, coach Bucchi ha bisogno di tutti

Redazione

Capodanno in campo per il Lecce. Il 6 gennaio arriva il Cagliari

Redazione

Taranto, Capuano squalificato. La Virtus Francavilla perde Idda per due turni e Patierno

Redazione