Sport

Lecce, prove tattiche in campo. Mercato in fermento

FOLGARIA – Prosegue secondo il programma stilato dal tecnico d’Aversa la preparazione del Lecce nel ritiro di Folgaria.

Una doppia seduta quella programmata dallo staff tecnico.

Dapprima lavoro in palestra per tutti, compreso Strefezza che sembra aver smaltito la contusione rimediata nel test amichevole di martedì scorso ma che resta in differenziato almeno fino a domani. Lavoro di attivazione ed esercizi fisici per i giocatori al fresco mentre sembra essere sempre più caldo il telefono del direttore sportivo Trinchera presente accanto al gruppo squadra ma con le testa affacciata sulla finestra del mercato.
Dopo la palestra, lavoro in campo dopo breve colloquio con d’Aversa. Esercitazioni tecniche con il pallone da una parte e lavoro per sollecitare la reattività ed elasticità dall’altra.
A seguire, distribuite tra mattina e pomeriggio, le esercitazioni hanno riguardato le fasi offensiva e difensiva con movimenti e nozioni tattiche impartite da d’aversa e sviluppate sul terreno di gioco per oliare al meglio i meccanismi tra reparti. Interessante come conservando i principi tattici, il tecnico abbia variato gli interpreti delle due fasi. Chiara la volontà di avere le idee chiare su ogni singolo giocatore a disposizione per capirne al meglio le caratteristiche e valorizzarle al meglio. Attentissimo il tecnico che chiede ai suoi ragazzi, con grande meticolosità, la massima concentrazione in ogni momento di allenamento.
Capitolo mercato: inverosimili le voci circa un interessamento per l’attaccante Arijon Ibrahimovic delle giovanili del Bayern Monaco che era stato proposto ma diverso tempo addietro ma non certo per orbitare in prima squadra, resta calda la pista per un attaccante sul cui nome le bocche sono cucite ma si valutano anche altri profili ma nessuna trattativa è intavolata.

Resta difficile la strada per il ritorno di Falcone in giallorosso nonostante la volontà del giocatore, Samp e Lecce sono in contatto ma l’atteggiamento tenuto dalla società blucerchiata potrebbe indisporre quella giallorossa che avrebbe anche la possibilità di valutare alternative.

Da non sottovalutare l’ipotesi di un altro club che contando su una maggiore disponibilità economica potrebbe fungere da terzo incomodo. in uscita è al rush finale la trattativa, e non dunque semplice interesse, che a breve dovrebbe portare Cesay a salutare Lecce per proseguire la sua avventura calcistica in Arabia Saudita.

 

M.Vecchio

Articoli correlati

Valtur Brindisi espugna Avellino e vola in classifica

Mario Vecchio

Leverano, il giovane Devis De Pascalis è campione italiano Seniores di karate

Redazione

Narconon Melendugno, Colombino: ” Abbiamo dimostrato grande carattere”

Mario Vecchio

Lecce, brilla Camarda nella vetrina ‘nazionali’

Tonio De Giorgi

Narconon Melendugno vince anche a Casalmaggiore

Tonio De Giorgi

“Tutti in piazza per Fefè”: Squinzano abbraccia il “suo” ct Campione del Mondo

Carmen Tommasi