Sport

Le maglie del Lecce nel cuore della città tra storia, tradizione e passione

LECCE – Nella suggestiva cornice di Piazza Sant’Oronzo, nel cuore della città, l’Unione Sportiva Lecce ha presentato le sue maglie con una proiezione video su Palazzo Carafa.

Tantissimi i tifosi presenti e tanti i turisti ed i passanti che sono rimasti rapiti e affascinati dall’evento che ha colorato la Piazza con i colori della squadra salentina.

Ed ecco quindi che sulla tradizionale maglia giallorossa c’è un omaggio ai tifosi, con una “sciarpata” nella parte superiore, subito sotto al colletto.

La seconda maglia è bianca ma ha due bande orizzontali sottili giallorosse e la parte superiore è blu.

La terza maglia invece è rossa e sul fianco, come omaggio alla squadra Primavera che ha vinto il campionato, è stato riprodotto un tricolore stilizzato.

La vera novità però è rappresentata dalla maglia dedicata alle due eterne bandiere che in casa Lecce hanno solo due nomi, Michele Lorusso e Ciro Pezzella, i cui volti sono il motivo principale della maglia tutta rossa. Sarà indossata nel quarantennale della loro tragica scomparsa che ricorrerà il prossimo 2 dicembre. Un grande omaggio sia ai due sfortunati campioni che a tutti i tifosi che li amano.

Infine è stata presentata anche la maglia giallorossa che sarà indossata dalla formazione Primavera con cucito al centro lo Scudetto dei Campioni d’Italia 2022/23.

La prima maglia del Lecce 2023-24la seconda maglia del Lecce 2023-24la terza maglia del Lecce 2023-24quarta maglia Lecce 2023-24maglia Primavera scudettata

Articoli correlati

Serie D, playout: Nardò – San Giorgio, arbitra Bozzetto di Bergamo

Redazione

Virtus Francavilla, Perez prolunga

Redazione

Cresce il movimento del Badminton, due tarantine nel Comitato Regionale

Redazione

Lecce, Liguori a Piazza Giallorossa: “squadra ringiovanita, obiettivi centrati”

Redazione

Una buona notizia per D’Aversa: Almqvist si allena in gruppo

Redazione

Lecce: 11 Primavera aggregati per il ritiro di Folgaria

Redazione