LECCE – (t.d.g.) Conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Virtus Francavilla Alberto Villa. A presentarlo il presidente Antonio Magrì. “Ricordiamo tutti il suo passato da calciataore, è stato uno dei protagonisti della cavalcata dai campionati dilettantistici a quelli professionistici – ha detto il presidente della Virtus Magrì -. I suoi gol e le sue prestazioni ci hanno aiutato a fare questo salto di categoria. Ricordo che abbiamo vinto pure due Coppe Italia. Abbiamo apprezzato le qualità di Alberto – ha aggiunto il presidente -, era leader nello spogliatoio, una persona dotata di grande equilibrio e determinazione, doti che oggi mette in campo come allenatore”.
Dopo i suoi trascorsi da calciatore Villa indossa le vesti da allenatore. “Ho ritrovato una società organizzata e determinata – le sue prime parole -, è la Sassuolo del Sud, forte e solida. Con il presidente Magrì abbiamo trovato l’accordo in cinque minuti, ho firmato per un anno, con la speranza che i rinnovi siano numerosi. Il progetto prevede l’inserimento e la crescita dei giovani. Dobbiamo avere un’idea di calcio precisa ricreando entusiasmo. L’obiettivo è la salvezza, giocando al calcio”.
Intanto da lunedì allo stadio prenderà il via la preparazione pre campionato che proseguirà a San Sepolcro in provincia di Arezzo. La squadra della località toscana è stata promossa in Serie D ed è diventata la prima società non pugliese affiliata alla Virtus Francavilla.