Sport

Virtus Francavilla, presentato il tecnico Villa: “Società forte e solida. La salvezza primo obiettivo”

LECCE – (t.d.g.) Conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico della Virtus Francavilla Alberto Villa. A presentarlo il presidente Antonio Magrì. “Ricordiamo tutti il suo passato da calciataore, è stato uno dei protagonisti della cavalcata dai campionati dilettantistici a quelli professionistici – ha detto il presidente della Virtus Magrì -. I suoi gol e le sue prestazioni ci hanno aiutato a fare questo salto di categoria. Ricordo che abbiamo vinto pure due Coppe Italia. Abbiamo apprezzato le qualità di Alberto – ha aggiunto il presidente -, era leader nello spogliatoio, una persona dotata di grande equilibrio e determinazione, doti che oggi mette in campo come allenatore”.

Dopo i suoi trascorsi da calciatore Villa indossa le vesti da allenatore. “Ho ritrovato una società organizzata e determinata – le sue prime parole -, è la Sassuolo del Sud, forte e solida. Con il presidente Magrì abbiamo trovato l’accordo in cinque minuti, ho firmato per un anno, con la speranza che i rinnovi siano numerosi. Il progetto prevede l’inserimento e la crescita dei giovani. Dobbiamo avere un’idea di calcio precisa ricreando entusiasmo. L’obiettivo è la salvezza, giocando al calcio”.

Intanto da lunedì allo stadio prenderà il via la preparazione pre campionato che proseguirà a San Sepolcro in provincia di Arezzo. La squadra della località toscana è stata promossa in Serie D ed è diventata la prima società non pugliese affiliata alla Virtus Francavilla.

Articoli correlati

Con Di Francesco e Del Rosso, il Lecce cerca maggiore equilibrio in campo

Mario Vecchio

Il Brindisi volta pagina e riparte da Righi

Redazione

Casarano, dopo Chiricò e Maiello c’è Millico nel mirino

Redazione

Taranto calcio, la Procura avanza istanza di fallimento per il club

Mario Vecchio

V. Francavilla, accordo raggiunto con il difensore Rizzo

Mario Vecchio

Lecce, con Di Francesco ci sarà Del Rosso

Redazione