Attualità

Pronti, saldi, via! Fino al 15 settembre è tempo di shopping

SALENTO – Ripartono timidamente i saldi estivi, a differenza degli anni precedenti le vie dello shopping e i negozi non sono particolarmente affollati.

I motivi? C’è chi approfitta del sole di luglio per andare al mare e chi invece preferisce affidarsi allo shopping online, fatto comodamente dal divano di casa. Tempo fino al 15 settembre per acquistare la merce desiderata a prezzi più vantaggiosi.

Come spesso accade è caccia al capo firmato ma c’è anche chi coglie l’occasione per acquistare tecnologia, prodotti per la casa e la cura della persona.

In molti si sono prefissati un budget, tra chi teme gli sconti farlocchi e chi ha atteso questo periodo per concedersi allo shopping scatenato, si spera sempre di risparmiare abbastanza. In favore dei consumatori, a partire del primo di luglio sono entrate in vigore nuoce regole. E sul tema saldi, è intervenuto l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci per il quale si tratta di un’occasione per sostenere la ripresa del commercio e supportare le attività commerciali dopo anni difficili a causa della pandemia. L’invito è rivolto a supportare il commercio di prossimità, per sostenere il tessuto economico locale.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

Assenteismo all’Asl di Lecce, confermato il licenziamento di un dipendente

Redazione

Ex Ilva, il governo convoca i sindacati a Palazzo Chigi

Redazione

Casa, lavoro, salute: un progetto per la promozione sociale ed economica dei migranti

Antonio Greco

La stilista Maria Grazia Chiuri è la nuova direttrice artistica di Fendi

Redazione

Puglia, prende corpo la cordata per far nascere Puglia Sky

Redazione

L’Open Lab Meeting: accende l’Accademia di Belle Arti di Lecce

Redazione