Attualità

10 eccellenze femminili premiate all’Hotel Tiziano

LECCE – Sono forti e determinate, professioniste ambiziose, grintose e non si perdono mai d’animo, sono le 10 premiate della prima edizione del premio donna. L’evento, organizzato dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D’Antini all’Hotel Tiziano di Lecce è stato l’occasione per mettere in risalto il ruolo della donna nel mondo del lavoro e della società civile.

In dono un simbolico pumo a chi riveste ruoli di rilievo in settori dove la presenza maschile è tutt’ora dominante. A premiarle gli uomini, professionisti e non solo, impegnati nel mondo lavorativo e sociale, a testimonianza di come uomini e donne possono rivestire ruoli importanti senza alcun discrimine. Le 10 donne premiate si sono distinte nel mondo professionale e sociale con sacrificio, e dedizione abbattendo gli steriotipi. A ricevere il riconoscimento: Cinzia Vergine, Sonia De Canale, Luciana Delle Donne, Graziana Giannetta, la Prof.ssa Antonella Manca, Marianna Miceli, Imma Rizzo, Titti Tornesello e Paola Vella.

Ma non solo, a salire sul palco anche la “nostra” Alessandra Del Toro che è stata premiata dall’editore di Telerama Paolo Pagliaro.

La motivazione? Alessandra è una giornalista di livello che negli anni ha dimostrato di essere una donna all’altezza di condurre trasmissioni televisive di qualsiasi genere specializzandosi nel giornalismo sportivo. Appassionata del Lecce, si è affermata grazie alla conduzione di Piazza Giallorossa, storica trasmissione della nostra emittente.

Il Premio Donna è stato anche l’occasione per dare spazio all’arte e alla cultura, come la parentesi teatrale a cura di Salvatore Cosentino e la sfilata delle creazioni di Bijoux D’autore, firmate da Patrizia e Antonella Cardone.

Francesca Spinetta

Articoli correlati

“Io dentro, Io fuori”: al via “processo” sulla violenza di genere

Redazione

Centri di raccolta rifiuti ancora chiusi. Quali i tempi per la riapertura?

Redazione

Miasmi zona masseria Trapana, chiesti invio atti in Procura

Redazione

Dopo 10 anni, il PD riorganizza la Festa dell’Unità “per tornare credibili”

Redazione

Montinaro (MRS): “Rilanciamo la proposta di intitolare l’Università del Salento a Codacci Pisanelli”

Redazione

Mascherine Tricolori Vs Governo: “Milioni di italiani non hanno visto un euro”

Redazione