TARANTO – Questo è il periodo dei sondaggi e delle supposizioni poi dal 1° luglio si entrerà ufficialmente nel periodo del mercato per le società ed i calciatori, mentre sarà il periodo dei sogni per tutti i tifosi.
In casa Taranto si parla tanto dell’interesse di diversi club per Matias Antonini, il difensore centrale che è stato tra i protagonisti della scorsa stagione.
Tra le società maggiormente attente sembra esserci l’Empoli con cui Ezio Capuano potrebbe stendere una vero e proprio ponte di collaborazione.
Dei calciatori della squadra toscana potrebbero interessare i giovani Gabriele Guarino difensore centrale, il laterale di destra Jordan Boli e il centrocampista Duccio Degli Innocenti.
L’idea potrebbe essere quella di portare nella città dei due mari uno o due giovani in cambio di Antonini, magari trattenendolo in prestito per un’altra stagione.
L’attenzione del Taranto, nel caso in cui Antonini dovesse partire, potrebbe essere attirata da un difensore classe 95, sotto contratto con la Viterbese fino al 2024, e parliamo dell’argentino Juan Monteagudo, con passaporto italiano, che ha vestito anche la maglia del Catania.
Monteagudo è un elemento esperto della categoria che è nel bel mazzo dell’età della maturità calcistica, ha 27 anni, e potrebbe far parte di quel mix d’esperienza e gioventù intorno alle quali dovrebbe nascere il nuovo Taranto.