Sport

Tennis, Arnesano conquista la B1 femminile. CT Maglie: la squadra di B1 maschile in fase finale

LECCE – (t.d.g.) La squadra femminile Salento Tennis Academy Arnesano, con il successo contro il CT Maglie, si conferma, imbattuta, in vetta alla classifica del girone, davanti a Tolentino e Palermo, raggiunge la promozione diretta in B1.

Presidente, direttivo e soci si sono complimentati per lo straordinario campionato disputato dalle proprie ragazze.

L’esperta guida della capitana maestra Iryna Buriachok, la determinazione di Benedetta Davato, la freschezza e bravura di Ana Candiotto sono state fondamentali al raggiungimento del risultato. A loro vanno aggiunte le nostre giovanissime Elisa Attanasio ed Emma Quarta, sempre pronte ad entrare in campo in loro assenza.

Al circolo venerdì prossimo si festeggerà il traguardo raggiunto dalle ragazze del Salento Tennis Academy di Arnesano.

Si chiude la stagione, invece, per la squadra femminile del Circolo Tennis Maglie formata dalle giovanissime Karthiga Thavarajasingam, Carlotta Mencaglia, Asia Pellegrino, Marta Forte, Elena Luceri e Silvia Romano, guidate dal tecnico Marco Baglivo, già dall’inizio del campionato ha patito l’assenza della giovanissima e fortissima francese Mathilde Carrè, fermata alla vigilia del campionato da un infortunio. Anche Thavarajasingam non era nelle migliori condizioni perché pure lei reduce da un infortunio alla spalla che ha condizionato il suo rendimento in tutte le partite. Alla squadra va tuttavia riconosciuto un impegno encomiabile contro avversarie fortissime.

La squadra Under 14 maschile ha fatto registrare un altro successo e si è qualificata per la fase finale di Macroarea superando nella partita decisiva il CT Brindisi 2 – 0.

La squadra guidata dal tecnico Marco Cezza ha schierato Dennis Spircu, Riccardo Manca e Luca Giuseppe Ciccardi. Il CT Brindisi ha schierato Davide Ciani e Francesco Ricco.

Nei singolari Spircu – Ciani 6-2 6-2, Manca – Ricco 6-2 6-0. L‘appuntamento per la fase finale di Macroarea è dal 15 al 17 settembre prossimi.

Ultima giornata della fase a gironi anche per il campionato di B1 maschile.

Per la Serie B1 i risultati ottenuti sono andati oltre ogni più rosea previsione. Purtroppo in B2 gli infortuni hanno condizionato l’esito del campionato.

Nel campionato di B1 maschile, dopo l’ultima partita casalinga contro il CT Ragusa, la squadra magliese ha conservato il terzo posto e guadagnato l’accesso ai playoff le cui partite si giocheranno in due turni secondo un tabellone che sarà sorteggiato in settimana a Roma. Il primo incontro si giocherà domenica 25 giugno contro la seconda classificata di un altro girone. Il turno successivo, con andata e ritorno, si giocherà il 2 e il 9 luglio.

Articoli correlati

Lecce-Torino in diretta su TeleRama con gli aggiornamenti di Lecce Channel in Campo

Giulio Serafino

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi