Sport

Seconda edizione Ting Cup ai bambini dell’US Lecce

L’Unione Sportiva Lecce ha vinto la seconda edizione della Ting Cup, torneo dedicato alla categoria Pulcini misti nati nel 2012 e 2013 quindi Under 10.

La Ting Cup è un evento organizzato dalla scuola calcio asd Tackle “Totò Ingrosso”, gestita dal’ex calciatore del Lecce, Egidio Ingrosso, e vengono invitate le migliori scuole calcio della provincia di Lecce e i questa seconda edizione sono state invitate anche squadre di fuori provincia.

L’intento del progetto è trasmettere il messaggio che i bambini giocano a calcio per divertimento e durante l’evento sono stati raccolti fondi per l’Associazione Onlus Cuore Amico.

La scuola calcio Tackle è nata nel 2018 e svolge attività nelle due sedi, a Maglie e Castrignano e si occupa della formazione calcistica dei bambini dai 5 ai 14 anni.

Dunque ad aggiudicarsi il torneo sono stati i baby giallorossi del Lecce che hanno superato in finale la Secyd Aradeo per 5 a 0.

Aradeo però ha portato a casa la Coppa “calcio gioco e divertimento” per essersi distinta per dei comportamenti educativi molto importanti.

Far sorridere i bambini, creando un ambiente dentro e fuori dal campo, sereno e tranquillo, ne abbiamo parlato con mister Egidio Ingrosso.

Articoli correlati

Basket in carrozzina, la Lupiae Team Salento abbatte il Cus Catania

Mario Vecchio

Taranto, vittoria esterna in rimonta: 3-2 al Taurisano

Redazione

Sticchi Damiani “Col Torino sempre gare epiche”

Mario Vecchio

Lecce, Di Francesco: “Una bella gioia. E Graziano ci ha dato una mano”

Tonio De Giorgi

Lecce, martedì la ripresa: la Cremonese nel mirino

Carmen Tommasi

Lecce, Gallo: “Il mister mi dice sempre di attaccare. Falcone ci ha salvato il c….””

Carmen Tommasi