Tutto tace in casa New Basket Brindisi, nessuna conferma e nessuna smentita ma sembra che coach Walter De Raffaele abbia declinato l’offerta biancazzurra.
Dunque dopo essere sfumato Luca Banchi che sembrava il favorito, adesso sfuma anche De Raffaele e il casting continua.
I nomi che continuano a tenere banco sono quelli di cui si è parlato anche nei giorni scorsi e cioè Maurizio Buscaglia e Massimiliano Menetti col primo che sembrerebbe avvantaggiato. Non è da escludere però l’ipotesi della soluzione interna, cioè promuovere a primo allenatore Fabio Corbani che è stato il vice di Vitucci nella stagione appena conclusa.
Non c’è nulla di scontato e nessuna decisione a breve termine, magari bisognerà aspettare la fine della prossima settimana, anche se a metà settimana potrebbe esserci una conferenza stampa della società di Contrada Masseriola.
Potrebbe arrivare prima il nuovo direttore sportivo e poi insieme a lui scegliete anche l’allenatore.
Ed in nomi sui quali pare si stia ragionando sono quelli di Andrea Gracis ex Treviso e Alessandro Bolognesi, ex Gevi Napoli.
Potrebbe essere questa la prima mossa della Stella del Sud, prima di tuffarsi poi nella costruzione del nuovo roster.
La società comunque ha le antenne dritte sull’organizzazione dell’intera stagione e spera vivamente di partecipare ad una coppa europea e il settimo posto è un ottimo biglietto da visita per entrare in Europa.
Bisogna solo attendere, ma la società guidata dal presidente Marino, che negli anni ha dimostrato di saper fare basket ad alti livelli, sta lavorando, seppur a fari spenti per iniziare un nuovo ciclo.