Sport

Il Lecce saluta Umtiti. Vendute 3500 maglie

LECCE – (t.d.g.) Il Lecce saluta Samuel Umtiti. Il campione francese, per molti al tramonto della sua carriera, all’età di 29 anni, nel Salento ha rivisto il sole di un calcio genuino, puro, limpido.

A Lecce ha trovato l’ambiente ideale per rinascere, per rivivere il calcio in maniera semplice, lontano dai riflettori del calcio stellare.

Un’operazione condotta magistralmente a fari spenti da Pantaleo Corvino, che ha creduto in un giocatore che oggi si va a riprendere palcoscenici prestigiosi.

Un’operazione raccontata pure dal più importante quotidiano sportivo francese L’Équipe, che ha riportato anche le dichiarazioni del presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani: “Il mio direttore sportivo, Pantaleo Corvino, aveva nascosto la voce a tutti, me compreso. Un giorno mi ha chiamato: “Presidente, prima che tu lo sappia dai giornali, prendiamo Umtiti”. E io ho risposto: è un omonimo del giocatore del Barça e della Francia?”.

No, era proprio lui: Samuel Umtiti.

Anche il vice presidente Liguori ha dedicato un post al campione francese sul proprio profilo social. “Caro Samuel, voglio ringraziarti per tutto quello che ci hai dato come uomo e come calciatore. Sei un vero campione dentro e fuori dal campo. Speriamo un giorno di poterci baciare di nuovo perché ora Lecce è la tua città e ti ama! Con la nostra prima foto, una delle prime scattate qui a Lecce, ti auguro buona fortuna con tutto il cuore!”.

Il Via del Mare gli ha tributato il giusto omaggio quando Baroni lo ha sostituito con Romagnoli. Il campione francese, che nel 2018 con la Francia ha alzato la Coppa del Mondo in Russia, ha ricevuto pure l’abbraccio di Corvino e di Baroni. Un’avventura, quella leccese di Umtiti, che ha catturato l’attenzione pure dei media francesi.

Domenica sera tantissimi tifosi del Lecce si sono recati allo stadio con la maglia giallorossa e in particolare con la maglia di Umtiti.

Dal Lecce Store fanno sapere che sono state vendute 3500 maglie di Umtiti. Un campione che ha lasciato il segno, per essersi calato nella realtà giallorossa con immensa umanità, umiltà e professionalità.

Articoli correlati

Lecce, Krstovic con il Montenegro gioca ma non segna

Tonio De Giorgi

Lecce, dopo l’allenamento odierno un giorno di riposo

Redazione

Volley Serie B: Conad Lecce ospita San Marzano

Tonio De Giorgi

Volley F Pool Promozione A2, Melendugno sconfitta a Brescia

Redazione

Alle 15:30 su Tele Rama Lecce Channel

Redazione

Giampaolo calibra il Lecce per l’atto finale. Ramadani intoccabile

Tonio De Giorgi