Cronaca

Taranto, bomba d’acqua su Paolo VI. Crolla controsoffittatura in una scuola

TARANTO – Una vera e propria bomba d’acqua quella che si è riversata giovedì pomeriggio su Taranto. Particolarmente colpito il quartiere Paolo VI. Qui la pioggia torrenziale ha causato numerosi danni ad immobili e infrastrutture e molti disagi a residenti ed automobilisti.

Le strade si sono trasformate in fiumi. L’acqua è entrata in case, scantinati, negozi, uffici. Numerose sono state le richieste giunte al numero d’emergenza 112 da parte di persone in difficoltà, preoccupate dall’intensità del temporale, accompagnato da una violenta grandinata. In particolare, è stata soccorsa, mentre era bloccata nella sua auto, un’anziana di 81 anni, in preda al panico, rassicurata da due Carabinieri che l’hanno immediatamente estratta dal veicolo e condotta in un posto sicuro, portandola in braccio.

L’amministrazione comunale, con il coordinamento degli assessori alla Polizia Locale Cosimo Ciraci e ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, è intervenuta tempestivamente attivando il “Centro operativo comunale” e la Polizia Locale, che si è recata sul posto per gestire i disagi causati dagli allagamenti. E’ stato chiuso al traffico viale Cannata, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra il centro commerciale del quartiere Paolo VI e via Grandi. Si è inoltre verificato uno smottamento dell’asfalto, all’incrocio tra viale Del Lavoro e viale Del Turismo.

Un intervento specifico ha riguardato la scuola Pirandello, dove è crollata la controsoffittatura in un’aula che era fortunatamente vuota. Nell’istituto, che è stato evacuato, non c’erano alunni ma solo poco personale della scuola. Lo stesso problema di infiltrazioni dal soffitto si è verificato nella sede degli uffici comunali di piazza Pertini.

Isolati allagamenti si sono stati registrati anche in altre zone del capoluogo ionico.

 

 


 

Articoli correlati

‘Ladri di merendine’, 2 nuovi arresti

Redazione

Massafra: tenta di rubare un’auto. Arrestato un 50enne dai Carabinieri

Redazione

SS 275, un cammino verso la strada “senza senso”

Redazione

La Uil Rua: “L’Università di Bari regala la strenna ai componenti del Cda”

Redazione

Melissano, a fuoco le auto di un ex finanziere

Redazione

Aggredisce collega per futili motivi, tensione negli uffici regionali leccesi

Redazione