Sport

Lecce, prima il Bologna e poi la grande festa finale

LECCE (di Carmen Tommasi) E sarà ancora sorprendente e meritata serie A per il Lecce di Marco Baroni: festa doveva essere, festa è stata e festa sarà, ma prima c’è l’ultima gara della stagione di domenica al Via del Mare con il Bologna, un match da vincere per regalare l’ultima gioia al pubblico amico. Anche per l’anno prossimo la formazione salentina sarà una delle rappresentanti del sud, e del Salento intero, nel massimo campionato. Spezia e Verona, invece, sono appaiate a pari punti e se la situazione dovesse restare invariata dopo gli ultimi 90′ di regular season si giocherebbero la salvezza in uno spareggio, proprio come previsto dal regolamento.

RIPRESA E SORPRESE Ieri pomeriggio, dopo due giorni di riposo e relax, tra l’entusiasmo generale, è ripresa la preparazione nel quartier generale dell’Acaya ed è iniziata la settimana tipo baciata dal caldo sole salentino. New look per Strefezza, Falcone e Tuia che in onore dell’obiettivo conquistato, e di un fioretto fatto, si sono “tinti” i capelli d’argento e, molto probabilmente, non saranno gli unici giallorossi a farlo.

DOMENICA DI FUOCO E, nel frattempo,  il club di Via Colonnello Costadura ha previsto un particolare spettacolo post partita, non senza inaspettate sorprese nello, stadio casalingo che ovviamente sarà sold out, in, omaggio alla salvezza matematica raggiunta in casa del Monza nello scorso turno e con una giornata d’anticipo. Motivo maltempo sarebbe stato annullato il tipico giro con il pullman scoperto tra le vie del centro storico, ma non è detto che non ci siano degli aggiornamenti a riguardo. L’invito della società è quello di riempire il Via del Mare, ma su questo non ci sono dubbi, e di farlo con una maglia giallorossa.

ALCUNI DATI  E POI LE “BOLLICINE” –  Intanto, la gara con i bolognesi in programma in serale alle 21 sarà diretta da Piccinini della sezione di Forlì e sono ben 17 gli incroci, con un bilancio a favore dei salentini: 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. In questa stagione ha diretto la bella vittoria in casa dell’Atalanta. Ma questi sono solo sterili numeri, perchè adesso è tempo di gioire dopo una bella stagione, seppure non senza ostacoli. E, infatti, si prospetta una lunghissima e attesa domenica notte di festa, di gioia e di euforia a tinte esclusivamente giallorosse.

Articoli correlati

Parte la serie B, ma il Lecce è già in campo

Redazione

Babacar: potenza, talento e gol per il Lecce

Redazione

Il Lecce attende la Fiorentina. Baroni: “Migliorare la gestione”

Redazione

Il Taranto aspetta i gol di Kanoute

Redazione

Serie D Girone H: pareggia il Nardò, vince il Taranto che resta in vetta

Redazione

Sticchi Damiani: “Faremo una lucida analisi per capire dove migliorare”

Mario Vecchio