Cronaca

Nardò, fiamme dolose nel cantiere del gerontocomio

NARDO’ – È l’una e mezzo di martedì notte quando le fiamme divampano improvvisamente a Nardò, nel cantiere in cui è in corso la demolizione dell’ex gerontocomio. Il primo a dare l’allarme, allertato da un forte boato, è il custode.

Nessun dubbio sulla natura dolosa dell’incendio, che ha divorato un escavatore della ditta incaricata dei lavori, la “Savina Costruzioni” di Veglie. Qualcuno ha raggiunto via della Resistenza e ha cosparso quel mezzo di benzina, dando luogo ad un’intimidazione in piena regola.

Sul posto l’immediato intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli: per loro corsa contro il tempo per evitare che le lingue di fuoco raggiungessero anche gli altri mezzi della ditta, sempre parcheggiati nel cantiere.

Le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Nardò, che pure hanno subito raggiunto il posto. Al vaglio i filmati delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver immortalato i responsabili.

 

Articoli correlati

Infiltrazioni mafiose, sciolto anche il Comune di Scorrano

Redazione

Il Tribunale di Taranto: “No alla scarcerazione di Nicola Riva”

Redazione

Rastrelli e decespugliatori, Carmiano ripulisce le sue aiuole

Redazione

Strage Parigi, il Prefetto Palomba: “Contro il terrorismo più telecamere in città”

Redazione

Omicidio fruttivendolo, 4 arresti

Redazione

Accesso negato a disabile, Zacheo: “Quanto accaduto è solo la punta dell’iceberg dei problemi di accessibilità all’area della festa”

Redazione