Attualità

Intascava soldi per check-in: denunciata addetta dell’aeroporto

BRINDISI – Turista francese non effettua il check-in on line e l’addetta dell’aeroporto di Brindisi avrebbe intascato il suo denaro: la polizia di frontiera le denuncia.

Sia la passeggera, che voleva imbarcarsi su un aereo per Milano, che l’addetta, si sono messe nei guai per “Induzione indebita a dare o promettere utilità”. La dipendente, in quanto incaricata di un pubblico servizio è stata accusata per aver chiesto e intascato indebitamente del denaro anzichè far confluire il pagamento nelle casse della società per cui lavora. Per la viaggiatrice, invece, è scattata la denuncia per aver accettato l’illecita richiesta, allettante, in quanto le consentiva di rispiarmiare sul supplemento. Dagli accertamenti delle forze dell’ordine è emerso che l’introito ricevuto dalla turista è pari a poche decine di euro ed è stato intascato in contanti anzichè tramite pagamento con carta di credito o bancomat, come richiesto da regolamento.

In seguito l’addetta ha registrato la passeggera e le ha rilasciato la carta d’imbarco.

Come evidenziato in una nota della questura di Brindisi, l’operazione non è consentita: i passeggeri che non hanno effettuato il check-in online fino alle due ore precedenti al decollo, infatti, possono effettuare l’operazione in aeroporto pagando il supplemento di 60 euro.

Articoli correlati

Daniele e il suo cagnolino Pluto cercano aiuto per rendere abitabile la loro casa a Spiaggiabella

Elisabetta Paladini

Brindisi investe nella “Cittadella” con un nuovo stadio

Andrea Contaldi

Dal cantiere di via Fazzi riemerge un’altra porzione di Anfiteatro romano

Redazione

A lavoro ci si ammala sempre di più. Il report

Redazione

Palmariggi, “Lu Paniri te e Site”: la festa che profuma d’autunno

Redazione

Lavoro e sicurezza, a Campi Salentina la 75a giornata nazionale per le vittime del lavoro

Redazione