LECCE – (t.d.g.) La Conad Lecce Volley va avanti e accede al secondo turno dei play off.
Il pass è stato staccato nella sfida di Potenza disputata mercoledì sera.
Nonostante la sconfitta, 3-2, la squadra leccese si è qualificata al turno successivo.
I due set conquistati all’inizio della gara (25-15, 25-22) dopo appena 45 minuti di gioco ha consentito alla formazione leccese di assicurarsi in anticipo il diritto di giocarsi un’altra change ai play off della serie C.
Una qualificazione costruita già in casa , nella gara di andata vinta 3 a 1. al palazzetto leccese.
“ Siamo molto soddisfatti, abbiamo giocato due set perfetti dal punto di vista tattico, siamo stati bravi in difesa e a muro, abbiamo totalmente impedito al Potenza di giocare e questo non può che farmi piacere”, ha spiegato Fabio Saccomanno, tecnico della Conad.
Una volta raggiunto l’obiettivo, Conad Lecce ha preferito gestire le proprie energie in vista della sfida contro i Falchi Ugento. “È una squadra forte, l’abbiamo già incontrata nella regolar season ma noi samo bravi a preparare anche gare in tempi ristretti – ha aggiunto Saccomanno – Ci vogliamo giocare le nostre carte e siamo convinti di poter esprimere il nostro gioco e di far bene come abbiamo fatto fino ad ora”.
La squadra di Maurizio De Giorgi, è passata al secondo turno a spese del Triggiano.
Risultato raggiunto anche da Ruffano e Squinzano usciti con i tre punti superando rispettivamente il Terlizzi in casa e in trasferta l’Andria. In attesa di conoscere il risultato di gara due prevista per il 20 maggio tra le capoliste Tricase e Cus Bari, il quadro degli accoppiamenti del secondo turno prevede la gara interna della Conad Lecce con i Falchi Ugento e quella interna di domenica 21 per la gara Squinzano- Virtus Ruffano (ore 19).
Per i giallorossi la gara di andata del secondo turno dei play off è per domenica prossima 21 maggio al PalaVentura di piazza Palio a Lecce. Fischio d’inizio ore 19:00.