Sport

Baroni-Semplici: vicini di casa. E di panchina

LECCE – (t.d.g.) Domenica prossima al Via del Mare non si sfideranno solo Lecce e Spezia. Sul terreno dello stadio leccese si incroceranno pure Baroni e Semplici.

Non si tratta di un semplice incrocio. Si sfideranno due allenatori cresciuti nello stesso paese. Vivono nella stessa via di questa località, Tavarnuzze, a pochissimi chilometri da Firenze.

Da ragazzi hanno giocato sullo stesso campo, nella stessa squadra, l’Associazione Sportiva Impruneta Tavarnuzze,  che nel 1997, dopo la fusione, si chiamò Rondinella Impruneta 1990 e assunse i colori rosso e verde. Nel 1998-1999 la Rondinella Impruneta vinse il Girone E del Campionato Nazionale Dilettanti, guadagnandosi la promozione in Serie C2.

In quella squadra c’erano Marco Baroni e Leonardo Semplici, oltre a un giovanissimo Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus e della Nazionale.

Domenica al Via del Mare Baroni e Semplici si ritroveranno nella pancia del Via del Mare, ma non vivranno lo stesso spogliatoio come quando erano calciatori.

Saranno in stanzoni differenti, in cui custodiranno i propri segreti, le proprie strategie per una partita che vale tantissimo. Perché in campo uno vorrà superare l’altro.

Una vittoria che varrebbe la salvezza quasi aritmetica.

A Tavarnuzze, in Toscana, gli sportivi vivono con orgoglio questi giorni di vigilia. Soprattutto chi ha conosciuto Baroni e Semplici, amici per sempre, nemici per una domenica. Ma la stretta di mano e un abbraccio non mancheranno. Prima e dopo.

In Toscana, a Tavarnuzze, un pareggio farebbe tutti felici. A Lecce e La Spezia un po’ meno.

Articoli correlati

Lecce, fino in fondo per la serie B. Si punta su Mancosu per la coda play off

Redazione

La New Basket Brindisi si presenta ai suoi tifosi

Redazione

Brindisi fermato a casa dalla Turris

Redazione

Nardò, ecco Mariano: un nuovo attaccante per il Toro, Palazzo ha rinnovato

Redazione

Foti, momento magico: “Lecce, è solo l’inizio”

Redazione

Lecce, Arrigoni: “Tutti più responsabili, dritti verso il traguardo”

Redazione