Sport

A2/Playoff gara 2, Cantù vince ma Nardò c’è

Al PalaDesio l’Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù vince anche gara 2 con HDL Nardò nel play off della serie A 2 di basket.
Rispetto alla prima partita questa è molto più equilibrata ed i padroni di casa devono sudare per superare i neretini che lottano e restano in partita per più di 30 minuti.
Il primo quarto si chiude con Nardò in vantaggio per 18-12. Nel secondo quarto i canturini accelerano, Nardò tiene bene con Smith che vola già a 18 punti ma Stefanelli e Baldi Rossi sono scatenati e in doppia cifra, il primo tempo si chiude sul 36-33 ma Cantù perde Hunt per un problema muscolare alla coscia.
Terzo quarto equilibratissimo, il Toro non molla. Alle mezz’ora è 58-56 per i ragazzi di Sacchetti.
Nell’ultimo quarto i soliti Baldi Rossi, Stefanelli e Logan mettono la freccia e Cantù, che in totale sigla 17 triple, vince per 82-62.
Coach Di Carlo ha preparato bene la gara ma alla lunga le rotazioni in più e di qualità di Cantù fanno la differenza. Nardò esce a testa alta e adesso si torna nel Salento. Giovedì 18 maggio a Lecce, al Pala San Giuseppe da Copertino si giocherà gara 3 con palla a due alle 20.45.

Articoli correlati

Liverani ne convoca 25 per Ascoli: manca Chiricò, la società ha deciso di tenerlo fuori

Redazione

Fed Cup, grande Roby

Redazione

Lecce, un girone di ritorno da primato assoluto

Redazione

Lecce con Olivieri fino a fine anno

Redazione

Pierandrea Semeraro: “Decisione che non mi spiego”

Redazione

Conferenza di Corvino-Trinchera e Sticchi Damiani, il pres. “Siamo sani, estremamente contento della squadra”

Redazione