Cronaca

Nel sinistro lei morì, lui risultò drogato: chiesto il processo per omicidio stradale

ORTELLE – Risultò positivo ad alcol e droga: conduceva la vettura sulla quale viaggiava Loreta Merola, 30enne di Scorrano che, in seguito ad un violento incidente, morì sul colpo.

Adesso con l’ipotesi di reato di omicidio stradale, lui – 41enne di Poggiardo – rischia il processo. A chiedere il rinvio a giudizio il pubblico ministero Giorgia Villa. A difenderlo gli avvocati Luigi e Alberto Corvaglia. L’udienza preliminare è fissata al 26 settembre prossimo, davanti alla Gip Laura Liguori.

L’uomo, originario di Poggiardo, la sera del 2 settembre era alla guida di un’Alfa Romeo e Loreta Merola sedeva al suo fianco. Stando alle indagini, l’uomo effettuò un sorpasso azzardato e non consentito su quel tratto di strada che collega Castro a Vignacastri. Da qui il violentissimo impatto con una Ford Focus. Anche il conducente di quest’ultima risultò positivo alla cannabis: per lui – difeso dagli avvocati Raffaele Colluto e Salvatore Vincenti – scattò una denuncia a piede libero. Le indagini ne hanno appurato, di fatto, la non colpevolezza nella dinamica del sinistro, per il quale finì anche in terapia intensiva. 

Articoli correlati

Incidente sulla tangenziale ovest: code e rallentamenti

Redazione

Travolse e uccise una 15enne, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Redazione

Strage Castel D’Azzano, il carabiniere salentino è ancora in coma. Parla il papà

Redazione

Tragedia di Castel d’Azzano, tra i feriti anche un carabiniere salentino: vivo per miracolo

Redazione

Presicce, scoperta una centrale dello spaccio: arrestato 22enne

Redazione

Incendio in abitazione: paura a Salve

Redazione