Cronaca

Castellaneta, violenza contro la compagna: in manette un 47enne

CASTELLANETA (TA)  – Ancora un episodio di violenza contro le donne. Un 47enne di Castellaneta è stato arrestato dai Carabinieri della locale stazione con l’accusa di atti persecutori e lesioni personali aggravate nei confronti della compagna. In particolare, l’uomo, da tempo, si sarebbe reso responsabile di continue violenze anche psicologiche, caratterizzate da continue scenate di gelosia, ingiurie e minacce nei confronti della donna.

L’ultimo grave episodio risalirebbe alla sera dello scorso 24 aprile quando l’uomo avrebbe aggredito la compagna con calci e pugni al volto e al resto del corpo causandole lesioni giudicate guaribili in quaranta giorni. In quell’occasione fu necessario l’intervento del personale medico del 118 che ne disponeva l’immediato ricovero.

L’uomo, dopo le formalità di rito, come disposto dall’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari presso il Tribunale di Taranto su richiesta della locale Procura della Repubblica.

L’eventuale responsabilità dell’indagato dovrà essere accertata con sentenza definitiva, valendo, fino ad allora, la presunzione di innocenza.

 

Articoli correlati

Cade da un’altezza di tre metri durante un sopralluogo, grave operaio di Melendugno

Redazione

Laterza, detiene in casa mine antiuomo: arrestato un 26enne

Redazione

Incendio nel parcheggio dell’ospedale di Casarano: distrutte due auto

Redazione

Cade in un pozzo e muore sul colpo: vittima un 77enne

Redazione

Turista violentata? S’indaga anche per revenge porn

Redazione

Marisa e Romeo, un amore eterno: muoiono a due ore di distanza, uniti fino alla fine

Elisabetta Paladini