Attualità

Bimba di sei mesi muore mentre dorme accanto alla madre

SALENTO – Morta, a sei mesi, nella notte mentree dormiva accanto alla giovanissima mamma , minorenne. La tragica scoperta al momento del risveglio.

La tragedia si è consumanta in una comunità alloggio per gestanti del brindisino. La giovane mamma, originaria del leccese era temporaneamente residente nella struttura. Sarebbe stata proprio lei, appena sveglia a rendersi conto che qualcosa non andava e a chiedere aiuto.

Immediatamente scattati i soccorsi, sul posto sono giunti i sanitari del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di rito. Al momento la salma della piccolina è a disposizione della Procura di Brindisi. In queste ore si valuterà se disporre o meno l’autopsia per stabilire le cause della morte.

Stando ai primissimi rilievi ed accertamenti, nessun segno di violenza sarebbe stato rilevato sul copricino della neonata. Tra le ipotesi più accreditate prende piede quella che possa essersi trattato di un decesso per cause naturali, quella che viene chiamata “morte in culla”.

Articoli correlati

Lecce, lo “Stomeo – Zimbalo” entra nella Rete Nazionale DADA: prima scuola in città ad aderire al modello innovativo

Redazione

Via libera dal Consiglio comunale al nuovo Piano industriale per l’appalto di raccolta dei rifiuti

Redazione

Svizzera: primitivo a 15 euro la bottiglia, ma non è autentico

Redazione

Taranto, gli eventi non devono bloccare una città

Redazione

Influenza in anticipo, il picco previsto per Natale: “Vaccinatevi”

Redazione

Grazie a BPP e a Fil Rouge una seconda chance per le vittime di violenza economica

Redazione