LECCE – “In Salento troverai una dolce cremazione”.
Se la campagna pubblicitaria “Open to meraviglia” dedicata alla promozione del turismo in Italia ha scatenato una miriade di polemiche, ce n’è una che riceve tantissimi sì. Si tratta di «Discover all the beauties of our country, before it’s too late», ovvero: scopri tutte le bellezze del nostro Paese prima che sia troppo tardi, tardi perchè ad un certo punto della nostra vita, siamo costretti a lasciare questa Terra.
L’idea geniale, che scimmiotta quella del Ministero del Turismo, non poteva non essere dell’agenzia funebre più popolare d’Italia, la Taffo. L’intuzione è stata quella di creare delle cartoline ironizzando sulle caratteristiche dei territori del Bel Paese.
Tra queste ce n’è una che non è passata inosservata: con tanto di pasticciotto in primo piano.
La maggior parte dei commenti, in particolare quelli di leccesi, lasciano intuire come i più abbiano accolto con ironia la campagna…anche perchè un po’ tutti vorrebbero “affogare” in una dolce morte…