BRINDISI – Il Fanuzzi sarà sold out domenica, per una partita che vale una stagione. La città sogna il ritorno nel calcio professionistico.
Ciro Danucci non sarà in panchina, sarà sostituito dall’allenatore in seconda Marco Perrone. Con lui alla guida della squadra il Brindisi ha ottenuto una vittoria con il Gravina e un pareggio, con una grande prestazione, a Casarano.
La formazione anti Cavese difficilmente si discosterà da quella vista nelle ultime settimane, con il tecnico che punterà sul 4-2-3-1, sull’intensità e sul gioco offensivo.
Troise, invece, dovrà ridisegnare la difesa a causa delle assenze di Altobello e Maffei, fermati dal giudice sportivo. Il terreno di gioco, sempre mal messo, paradossalmente aiuterà più la formazione ospite, considerato che le zolle sconnesse non agevolano il fraseggio, aiutando maggiormente chi mira ad una gara di attesa. La posta in palio sarà altissima e non servirà fare calcoli.
I padroni di casa dovranno giocare come se non ci fosse un domani, cercando i tre punti, lottando su ogni pallone e accedendo l’entusiasmo di un popolo che attende un gioia a livello calcistico, ormai, da anni.