LECCE – Alle 18.30 il Via del Mare, ancora una volta sold out, alza il sipario sulla sfida Lecce-Udinese, si gioca la 32esima giornata del campionato di serie A.
I giallorossi che si trovano a due punti dalla terzultima Verona e ad un punto dallo Spezia quartultimo, un vantaggio che era molto più ampio prima del periodo terribile che ha risucchiato la squadra di Baroni che nelle ultime 8 gare ha messo in cassaforte solo un punto.
A tal proposito i padroni di casa hanno bisogno di punti per uscire fuori dalla bagarre della zona calda mentre l’Udinese non ha più nulla da chiedere a questo torneo ma come ha già dimostrato, nello scorso turno vincendo 3 a 0 con la Cremonese, non regalerà nulla a nessuno.
Mister Sottil ha problemi in attacco visto le condizioni precarie di Deulofeu e Succes e dovrebbe mandare in campo l’Udinese con un 3-5-1-1 con Silvestri; Becao, Bijol, Pèrez; Ehizibue, Lovric, Samardzic, Walace, Udogie; Pereyra; Beto.
Mister Baroni, senza Pezzella colpito da un virus influenzale, dovrebbe riproporre dal primo minuto Strefezza nel tridente con Di Francesco e uno tra Ceesay e Colombo al centro dell’attacco, a centrocampo ai lati di Hjulmand ci saranno Blin e uno tra Oudin e Gonzalez, mentre in difesa dovrebbe esserci Gendrey a destra, Baschirotto e Umtiti centrali con Gallo a sinistra e tra i pali Falcone.
La sfida sarà trasmessa da Dazn mentre sarà possibile seguire la radiocronaca su Radio Rama.
Arbitrerà Matteo Marchetti di Ostia Lido che sarà assistito da Valerio Colarossi di Roma 2 e Luca Mondin di Treviso; quarto uomo Matteo Gariglio di Pinerolo. In sala video al Var Paolo Valeri di Roma 2 e assistente al Var Antonio Di Martino di Teramo.
PROBABILI FORMAZIONI
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Pèrez; Ehizibue, Lovric, Samardzic, Walace, Udogie; Pereyra; Beto. Allenatore: Sottil.
M.C.