Sport

Brindisi si prepara per entrare nella tana della leonessa. Perkins c’è

BRINDISI – Fa ancora rumore la sconfitta che Happy Casa Brindisi ha subito con Trento di fronte al proprio pubblico come sempre meraviglioso e caloroso. Ed il perché è presto detto, una vittoria avrebbe rappresentato l’entrata con un piede e mezzo nella porta dei playoff, adesso invece ci sarà da sudare e da lottare ancora.

A due partite dalla fine della stagione regolare aleggia aria di incertezza che crea una cappa di paure nell’ambiente brindisino del basket, perché sarebbe un vero peccato gettare alle ortiche una stagione come questa che era iniziata in modo altalenante non solo in campionato ma anche a causa dell’eliminazione dalla Fiba Europe Cup e la mancata qualificazione nelle Final Eight di Coppa Italia ma poi si è incanalata, grazie all’apporto di Lamb e il rientro di Harrison, verso la zona playoff.
Brindisi ha due punti di vantaggio su Pesaro e Brescia e proprio la prossima gara con la leonessa in terra lombarda rappresenterà un esame di maturità, vincere significherebbe dare un ulteriore strappo e allontanare Brescia prima dell’ultima di campionato che la squadra di Vitucci giocherà poi in casa con Trieste il 7 maggio. Vincerle entrambe sarebbe un finale degno di stagione per la Stella del Sud.
Per adesso sono certe dei playoff Virtus Bologna, Milano, Tortona e Sassari per il resto è tutto racchiuso in un fazzoletto di punti, in una matassa che si sbroglierà nelle ultime due giornate.
L’altro ieri si è giocata la partita nella partita e cioè quella del ricorso presentato da Varese contro i 16 punti di penalizzazione e la Corte d’Appello federale ha restituito 5 punti al club lombardo, che resta dunque con un meno 11 e in virtù di questa decisione ha 21 punti in classifica necessari giocarsi la permanenza in A ma non per tornare in sella alla zona play off.
Coach Vitucci avrà il roster al completo con il Brescia, infatti ritroverà Lamb, assente nelle ultime tre gare e avrà anche Perkins perché la Corte Sportiva d’Appello, accogliendo il reclamo della società brindisina, ha ridotto ad un giornata la squalifica, sostituendola in una ammenda di 3.000 euro.
Si gioca domenica al PalaLeonessa alle 17.30.

Articoli correlati

Lecce, Gotti: “Ci è mancata lucidità e imprevedibilità”

Tonio De Giorgi

Falcone: “Grande rammarico”

Redazione

Brindisi, arriva Vincenzo Rana

Redazione

LIVE – Udinese-Lecce 1-0. Ai friulani basta Zemura. La cronaca

Carmen Tommasi

Primavera 1, pari e patta tra Roma e Lecce

Redazione

Lecce all’esame Udinese. Gotti sfida il suo passato. Le probabili formazioni

Massimiliano Cassone