Sport

Street Workout a Taranto: salute, benessere, cultura

Street workout

TARANTO – Lo street workout è una disciplina sportiva giovane e l’allenamento all’aperto prende sempre più piede e trova sempre più appassionati.

Ed ecco Taranto al centro di un evento molto partecipato.

Allegria, divertimento e fitness: questa, in tre parole, la sintesi della seconda edizione dello Street Workout Taranto organizzato da Katiuscia Santamaria, tra le più apprezzate istruttrici di fitness del sud Italia con la collaborazione del Maestro Fabio Carone della Fabio Carone Fighting Academy.
Oltre cento partecipanti – muniti di cuffie wireless – si sono radunati alla Rotonda del Lungomare di Taranto e guidati da Claudio Masi di Streek Workout Italia e dal suo staff composto da Mery De Toma, Giada Schlachter, Maria Teresa Tafuno e Rachele Di Corato, hanno “colorato” la città percorrendo il Lungomare fino ad arrivare in pieno centro cittadino, con allenamenti di gruppo di just ki dance, fit boxe, bokwa fitness e functional training in Piazza Maria Immacolata e Piazza Garibaldi, fino al ritorno al Lungomare con il “saluto in musica” alla Statua dei due Marinai.

Uno spettacolo vedere tante persone accomunate da una stessa passione unite da musica e ginnastica. Anche questo è un modo per valorizzare il territorio producendo anche entusiasmo, ottimismo e buon allenamento per tutti, all’aperto, nei luoghi più belli della città. La risposta di Taranto è stata ottima.

Abbiamo ascoltato l’organizzatrice Katiuscia Santamaria, il Maestro Fabio Carone e la special guest Claudio Masi.

Katiuscia Santamaria: “Street Workout è un progetto che unisce cultura e fitness quindi si passeggia per la città e quindi la gente guarda la bellezza delle città, in questo caso della mia Taranto”.

Fabio Carone: “Quando la risposta del territorio è positiva e parlo di gente che partecipa non tanto altri fattori è tutto positivo e sicuramente queste sono le situazioni che ci fanno andare avanti con piacere e ci danno la forza per organizzare sempre di più”.

Claudio Masi: “Una bellissima giornata, una bellissima energia, una giornata splendida e una Taranto in grande spolvero; non credo che le nostre aspettative potessero essere ripagate in modo migliore. Street work out non è di nessuno ma è di tutti, è in Italia già da qualche anno, quindi possiamo dire: siamo di Taranto, street workout è orgogliosamente di Taranto”.

Articoli correlati

Nuoto, Pilato in forma olimpica. Certezze per i 100 rana

Francesco Friuli

Basket A2, HDL Nardò prepara la stagione delle novità. Smith ai saluti

Massimiliano Cassone

Brindisi FC: tutto tace ma si attendono novità

Massimiliano Cassone

Lecce, idee per l’attacco

Tonio De Giorgi

Nuoto, per la Pilato nuovo record italiano

Tonio De Giorgi

Lecce, continuità e ambizioni

Massimiliano Cassone