Sport

V.Francavilla – Viterbese: i precedenti

La Virtus Francavilla arriverà al Rocchi di Viterbo con un solo risultato in testa: la vittoria.

La squadra di Calabro si ritroverà di fronte un avversario deluso e con un piede e mezzo già in serie D, la Viterbese è fanalino di coda del Girone C del Campionato di serie C con soli 30 punti.

La squadra laziale per salvare la stagione dovrebbe prima di ogni cosa vincere con gli imperiali e poi sperare in un incrocio di risultati che dovrebbero concatenarsi con le sconfitte dell’Andria e del Latina e le mancate vittorie di Monterosi Tuscia e Messina.

Poche le probabilità.

La Virtus Francavilla invece deve vincere e poi al termine guardare la classifica, nel caso in cui dovesse arrivare a pari punti col Taranto passerebbe ai play off in virtù della differenza reti negli scontri diretti.

Gli imperiali incontrano la Viterbese per la settima volta tra i professionisti; sei gare, tre in casa e tre fuori. Alla Nuovarreda lo score recita 1 vittoria e 2 pareggi, mentre al Rocchi 1 pareggio e due vittorie della Viterbese, complessivamente 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte per la Virtus Francavilla.

C’è poco da ragionare ormai, bisogna solo vincere e poi si faranno i conti tracciando una linea sulla stagione intera.

Appuntamento al Rocchi di Viterbo domenica alle ore 17.30, arbitra Paride Tremolada di Monza alla sua 79esima presenza in serie C.

Articoli correlati

Casarano, Di Bari: “Con Malcore rapporto bellissimo. Il Potenza ha la sua identità”

Redazione

Serie A: la 13esima giornata

Carmen Tommasi

Serie D: la 14a giornata nel girone H

Carmen Tommasi

Serie C, la 16a giornata nel girone C

Carmen Tommasi

Primavera 1: il Lecce scappa due volte, la Roma lo raggiunge

Tonio De Giorgi

Lecce, Di Francesco: “Torniamo a far parlare il campo”

Tonio De Giorgi