Eventi

Fsi-Usae: urgente assunzione 14 necrofori

LECCE – I sindacati sollecitano la Asl di Lecce: necessario velocizzare l’iter per l’assunzione di 14 necrofori. ” Una mansione che non può più essere svolta dagli autisti delle ambulanze”.

 

“Nel ventunesimo secolo non è più pensabile che gli autisti delle ambulanze siano costretti ad avere compiti  che invece spetterebbero ai necrofori”. Per questo dall’Organizzazione Sindacale FSI USAE di Lecce, attraverso il suo segretario regionale e territoriale , Francesco Perrone , si sollecita e si  ribadisce la necessità di procedere all’ assunzione di 14 necrofori da destinare ai Presidi Ospedalieri della ASL di Lecce: “Poichè- tale mansione viene attualmente richiesta in maniera impropria agli autisti di ambulanza ,violando la norma prevista dal D.M. N°487 del 20/11/1997 e la direttiva Europea 1789”. I sindacati ricordano che è solo ed esclusivamente cura dei necrofori trasportare le salme dal reparto ospedaliero di decesso all’Obitorio, una volta perfezionato l’iter di accertamento della morte .

Il Necroforo non ha turni di lavoro prestabiliti, ma viene richiesta una disponibilità anche per le chiamate notturne, poichè si tratta di un servizio deve essere garantito ed attivo 24 ore , 7 giorni su 7 ed è necessario coprire i turni per l’intera giornata.

La richiesta è quella di procedere quanto prima con le 14 assunzioni.

Articoli correlati

Focus sulla Farmacia del futuro, tra innovazione e servizi

Redazione

“Stalle aperte”, una giornata per vivere profumi e attività in masseria

Redazione

Taranto, malattie oncologiche: il cibo come prevenzione e cura

Redazione

Francesco De Siena, talento salentino da “In Famiglia” a “The Voice Senior”

Redazione

A Taranto l’atto finale di “P.R.I.A.M.O.” con l’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Redazione

Fine novembre in sala: tra streghe, MMA e animali antropomorfi

Davide Pagliaro