Cultura

Grande successo per “Effetto Notte Festival”, il Gran Galà del talento

LECCE – Grande successo per “Effetto Notte Festival”, Gran Galà di arte, musica e spettacolo andato in scena al Teatro Apollo di Lecce, che ha coinvolto ed emozionato il pubblico in sala, tenendolo incollato dall’inizio alla fine. Dopo tredici edizioni private, “Effetto Notte”, ideato da Maurizio Ciardo e Miria Gravili allo scopo di promuovere e valorizzare giovani artisti, ha tagliato così quest’anno un nuovo importante traguardo, diventando un evento pubblico e aprendosi alla città di Lecce.

Filo conduttore della manifestazione è stato il talento, espresso in tutte le sue forme. Nel corso della serata, infatti, si sono esibite otto giovani promesse della musica, alcune delle quali hanno anche presentato al pubblico i loro inediti. Ma ad essere coinvolti nell’iniziativa sono stati anche i mondi della danza, del teatro, del cinema, dell’arte e della moda. Il tutto sotto la direzione artistica della maestra Rosanna Volpe.

Ad aprire lo spettacolo è stata la prestigiosa Banda della Brigata Meccanizzata Pinerolo e nel corso della spettacolo sono stati consegnati anche diversi premi e riconoscimenti alla carriera a personalità illustri. Superospiti della serata la cantautrice Mariella Nava e il tenore di fama internazionale Francesco Malapena. A condurre “Effetto Notte Festival” sono stati la speaker radiofonica Claudia Cesaroni e l’attore Mingo.

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

Presicce, l “Annunciazione di Maria Vergine” torna a casa dopo il restauro

Redazione

La vigilia dell’Immacolata in Salento tra ricordi e tradizione

Redazione

Bus e treni straoridinari per la Notte della Taranta, ecco tutte le corse

Redazione

Il violinista Alessandro Quarta incanta 500 liceali salentini

Redazione

Perché proprio a me? testimonianze a “Le sorgenti” con Padre Mario Marafioti

Redazione

Madonna festeggia i suoi 59 anni con la pizzica e Soler fa l’autostop

Redazione