Sport

Serie D, girone H – La capolista Cavese non molla: il Brindisi vince ancora. Al Nardò il derby con il Casarano

LECCE – Nel Girone H del campionato di serie D si è giocata la trentesima giornata, quint’ultima dell’emozionante e arrembante stagione in corso.

La capolista Cavese è sempre più prima: batte con un largo 4-1 il Francavilla in Sinni che era alla ricerca di fondamentali punti salvezza e i punti in classifica adesso sono ben 65.

Atteso derby casalingo per il Nardò, che ha ospitato il Casarano. Vince con un secco 2-0 la squadra di Ragno, sempre più solida e determinata e si porta a meno 4 dalla vetta.

Il Barletta ha ospitato in casa l’Altamura e lo ha batto di misura: 1-0 finale e ha conquistato altri tre punti in una graduatoria al bacio per i barlettani.

Il Brindisi, in serie positiva da cinque gare in casa del fanalino di coda, la Puteolana, ha vinto 2-1 La squadra di Ciro Danucci sperava in un passo falso della capolista per poter combattere ancora per la promozione, ma comunque ha fatto, ancora una volta. il suo dovere.

Le altre gare della 30esima giornata Bitonto-Lavello si è chiusa sul 2-1. Fasano – Nocerina è finita 2-3. Gladiator-Gravina si è chiusa sull’1-1. Sempre 1-1 tra Matera e Afragolese.

Adesso, anche se nei piani alti della classifica è lotta serrata per la promozione diretta a 4 gare alla fine e con 12 punti in palio. Le prime della classe, sperano tutte in un passo falso della Cavese. Mentre delle zone basse e delicate della classifica la situazione sembra già molto.

Il programma completo

  • Barletta- Altamura 1-0

  • Bitonto – Lavello 2-1

  • Cavese – Francavilla 4-1

  • Fasano – Nocerina 2-3

  • Gladiator – Gravina 1-1

  • Molfetta – Martina 0-1

  • Nardò – Casarano 2-0

  • Puteolana – Brindisi 1-2

  • Matera – Afragolese 1-1

LA CLASSIFICA: Cavese 65; Nardò 61; Brindisi 59; Barletta 56; Casarano 51; Team Altamura 47; Citta di Fasano 43; Matera 42; Bitonto 41; Martina 39; Gladiator 34;Nocerina 32; Afragolese 31; Molfetta 28; Francavilla in Sinni e Gravina 26; Lavello 23; Puteolana 18.

Articoli correlati

Lecce, 22 i convocati per la gara contro il Foligno

Redazione

Corvino: “Facciamo il massimo, ma non possiamo spingerci oltre”. Trinchera: “La scelta dei giocatori è curata nei dettagli”

Redazione

Appuntamento con Lecce Channel alle 15.30

Redazione

Primavera 2: i convocati di Grieco

Redazione

Ramadani: “Essere uniti per vincere le prossime partite”

Redazione

Il Lecce a Cosenza con i dubbi Falco e Zuta. Corini: “Abbiamo margini di crescita importanti”

Redazione