Sport

La Virtus ospita la corazzata Catanzaro, arbitra Castellone di Napoli

FRANCAVILLA FONTANA – Non è un bel momento per la Virtus Francavilla: la squadra di Antonio Calabro nell’ultimo turno ha incassato quattro gol, tutti nel primo tempo, nel finale Murilo ha alleggerito il passivo, ed è tornata dallo stadio Adriatico con l’ennesima sconfitta stagionale in trasferta. Nella trentacinquesima giornata del campionato di Serie C, girone C, i biancazzurri hanno incassato la sedicesima sconfitta, ovvero la quattordicesima lontano fortino delle mura amiche.

Un passo secco, netto ed evidente quello contro i delfini, un crollo verticale dei biancazzurri proprio nel momento in cui bisognava blindare definitivamente il discorso playoff. Gli imperiali dunque sono rimasti inchiodati a quota 45 punti in classifica, in compagnia del Potenza. Nelle ultime cinque gare sono arrivare tre sconfitte e due vittorie.

“Zeman è subentrato alla guida di una squadra perfetta per il 4-3-3. Ci sono calciatori utili anche in corsa come Cuppone, e se si dovesse creare l’entusiasmo giusto il Pescara può fare un grande play off”: queste alcune parole del tecnico dei salentini nel post match per complimentarsi con la corazzata di Zeman e per enfatizzare, forse, che la sua squadra ha perso contro degli avversari degni di nota.

Ma, questo, ormai fa parte del recente passato e sabato sera alla Nuovarredo Arena, arriverà il Catanzaro, una vera e propria corazzata; fischio d’inizio alle ore 20:30 Arbitra Domenico Castellone di Napoli. I calabresi non hanno più nulla da chiedere al campionato perché già promossi in serie B, ma nel loro stile non regaleranno davvero nulla ai salentini.

Articoli correlati

Camarda, doppietta azzurra all’Armenia

Tonio De Giorgi

Casarano-Foggia a Silvestri di Roma 1

Tonio De Giorgi

Lecce, allenamento a Martignano: sabato il Sassuolo

Carmen Tommasi

Coppa Italia Eccellenza – Fiornino di Bari per Brindisi-Taranto

Carmen Tommasi

Taranto: tra campionato, coppa e nuovo attaccante

Carmen Tommasi

Eccellenza: l’Ugento saluta il direttore dell’area tecnica Vadacca

Redazione