Sport

Taranto a Crotone nel segno di Tommasini

TARANTO – Il Taranto domani va a Crotone e in questo finale di campionato procede a piccoli significativi passi verso la salvezza nel segno di Tommasini che ha trovato la via del gol prendendo la squadra per mano.

E il calcio è strano perché se da un lato la squadra di Capuano deve guardare nello specchietto retrovisore e deve poi correre per racimolare i punti utili alla matematica salvezza, guardando avanti invece ci si accorge che addirittura c’è ancora spazio per sognare i play off. Niente voli pindarici ovviamente ma la matematica è così apre, da sola, scenari impensabili.

Sabato mattina dedicato al lavoro di rifinitura per la squadra che poi partirà in Calabria dove domani nella bolgia dello “Scida” affronterà la corazzata Crotone di Zauli.

Nella partita d’andata, terminata 2 a 2, Tommasini segnò il suo primo gol stagionale; il Taranto in quella gara andò avanti per due volte: passò in vantaggio con Antonini, fu raggiunto da Chiricò, poi Tommasini mise la freccia e infine pareggiò i conti Mogos.

Domani sarà tutta una gara diversa, il clima è differente, il Crotone festeggia anche i 100 anni, le difficoltà per il Taranto saranno tante ma qualora riuscisse ad uscire indenne potrebbe veramente pensare ad altro nelle restanti tre giornate.

Nel prossimo turno la squadra di Capuano ospiterà il Pescara che così come annunciato dalla Lega si giocherà sabato 8 Aprile alle 12.30, e le ultime due gare della stagione regolare saranno con Monterosi in trasferta e poi con il Messina in casa.

Quel che accadrà lo scopriremo ma Tommasini, che è quota 7, fino al termine proverà a raggiungere la doppia cifra per chiudere questa stagione anche a livello personale i, modo positivo e con la certezza di aver contribuito alla salvezza della sua squadra.

Poi quasi certamente saluterĂ  e tornerĂ  alla base, al Pisa, ma anche qui potrebbero aprirsi nuovi scenari.

Articoli correlati

V.Francavilla-Novara di Coppa Italia, ecco l’orario

Redazione

Virtus Francavilla attiva sul mercato ma la prioritĂ  si chiama Crotone

Redazione

Dal Lecce di Papadopulo a quello di Corini: i giallorossi sanno come vincere a Vicenza

Redazione

Il Lecce cade anche con il Sassuolo ma c’è una buona notizia: arriva Pongracic

Redazione

Lecce, occhio alla “Signora”: Pierotti scalpita, Sansone c’è

Redazione

Open Australia: la Vinci ai quarti con le Williams

Redazione