Attualità

Sostenibilità, la nuova sfida lanciata dai commercialisti salentini

LECCE – Un ruolo essenziale, centrale e strategico quello svolto quotidianamente dai Commercialisti. A ribadirlo il numero uno nazionale Elbano De Nuccio in occasione del convegno “Sostenibilità e bilanci tra sfide e prospettive di sviluppo professionali per i commercialisti”.

Fondamentale, dunque, è stare al passo con i tempi per dare risposta al passo con i tempi per dare risposte ai cittadini. Anche perché le imprese hanno necessità di avere al loro fianco professionisti altamente qualificati.

E la sostenibilità diventa un tema trainante, spinto con convinzione anche dall’Unione Europea. Un tema accolto a braccia aperte della Fondazione Messapia che ha organizzato il convegno assieme ai Dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, al Dipartimento di Scienze dell’Economia all’Università del Salento e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili della Circoscrizione del Tribunale di Lecce con il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, Gbs – Gruppo Bilanci e Sostenibilità e Crowne. In questo percorso diventa fondamentale anche il coinvolgimento dei giovani.

Articoli correlati

“CineVoci”: una miniserie per raccontare emozioni, fragilità e speranze dei giovani

Elisabetta Paladini

Diamo voce al dolore, una serata per ricordare le vittime di femminicidio; informare e prevenire

Redazione

Premio Virtù e conoscenza a Fefè De Giorgi e Leonardo Zellino: esempi di eccellenza pugliesi

Redazione

L’U.S. Lecce ricorda il piccolo Elia, ucciso dalla mamma: fiori e striscioni

Redazione

“Quando la violenza ha le chiavi di casa”, un incontro su prevenzione e contrasto

Redazione

Dal controllo della cassa al controllo dell’azienda: un convegno alla Camera di Commercio

Redazione