FRANCAVILLA FONTANA – La Virtus Francavilla rinvigorita dalla vittoria casalinga nel derby con il Monopoli, 2-0, ora è concentrata sulla prossima trasferta in casa del Pescara che si giocherà domenica alle ore 17:30 allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”.
Intanto, i disordini avvenuti durante e dopo la gara tra Virtus Francavilla e Giugliano, risalente al 5 febbraio, non sono passati inosservati. È dunque arrivata una multa per entrambe le società, 2500 alla Virtus e 2000 al Giugliano.
Per la prossima partita gli imperiali dovranno cercare di cancellare il mal di trasferta; ultimo scivolone in ordine di tempo quello dello Iacovone nel derby col Taranto, nonostante una buona prova.
La Virtus, dopo l’ultima vittoria con i bioanco-verdi, ha agganciato proprio il Monopoli a quota 45punti, balzando al settimo posto in classifica.
Bisogna continuare così e con il Pescara, terzo in classifica non sarà per nulla facile ma la squadra di Calabro ha tutte le carte in regola per fare bene.
Arbitrerà l’incontro Simone Taricone di Perugia.
Il fischietto della sezione di Perugia, che ha già collezionato 33 presenze in serie C, dirigerà per la seconda volta i biancazzurri. L’unico precedente risale alla stagione 2020/2021, nella quale ha diretto Virtus Francavilla Calcio-Vibonese, terminata 2-2.
