Ambiente

“A Pesca di plastica”: Lega Navale e Fipsas per la pulizia delle spiag”


SAN FOCA – Una giornata interamente dedicata alla pulizia delle spiagge. Si chiama “A pesca di plastica” la manifestazione organizzata dalla sezione di San Foca della Lega Navale Italiana in collaborazione con FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee).
13 i km di litorale della marine di Melendugno che sono stati “liberati” dai rifiuti, da Torre Specchia fino a Sant’Andrea.
A partecipare all’iniziativa non solo i soci della federazione ma anche tanti cittadini che hanno sposato la causa, avendo a cuore la tutela del nostro mare.
L’obiettivo è quello di promuovere le buone pratiche ambientali e sensibilizzare sull’importanza di preservare questa risorsa così preziosa per il nostro territorio e la nostra economia. Il Salento vanta una delle coste più belle d’Italia e il suo mare cristallino è un patrimonio inestimabile la cui salvaguardia non può e non deve essere solo a carico delle istituzioni.
Tutto il materiale raccolto verrà portato poi in piazza, dove il personale specializzato provvederà alla rimozione e al corretto smaltimento.

 

Giorgia Durante

 

Articoli correlati

Ex Ilva: “Dopo tante parole adesso parliamo noi”

Redazione

Taranto: i numeri del “Festival della Blue Economy”

Redazione

Taranto, il nuovo laboratorio di Arpa per il controllo dell’aria

Redazione

L’ex Ilva divide: in consiglio comunale l’evidenza

Redazione

Taranto, TEDx: no al nucleare, cui prodest?

Redazione

Taranto, bonifiche-Tecnopolo: l’accordo sull’innovazione

Redazione