Attualità

Navette Lecce-aeroporto, Pagliaro: Corse soppresse e nessun mezzo pubblico

Con i nuovi orari Sita è stata soppressa la prima corsa delle 5 da Lecce all’Aeroporto del Salento, che consentiva di prendere il primo volo per Roma o Milano delle 6.10. Di conseguenza, in assenza di un collegamento pubblico, si è costretti a raggiungere l’aerostazione con un mezzo proprio, in taxi o facendosi accompagnare”.

La denuncia giunge dal consigliere regionale Paolo Pagliaro, il quale parla dell’ennesimo “passo indietro nel diritto alla mobilità dei cittadini leccesi e salentini, che avrà ricadute assai negative anche per i turisti”.

La situazione – spiega Pagliaro – è problematica anche per gli ultimi voli della sera perché, in caso di ritardo dei voli in arrivo a Brindisi, le navette dirette a Lecce partono senza aspettare i passeggeri, che restano appiedati e devono ingegnarsi per trovare un’alternativa al trasporto pubblico, con tutti i costi e i disagi che ne conseguono. 

Un disservizio inaccettabile che penalizza gli utenti e lo stesso Aeroporto del Salento, isolato rispetto alle località da raggiungere. Nell’imminenza della stagione estiva è un problema da risolvere con urgenza”.

Per questa ragione Pagliaro ha chiesto convocazione di un tavolo tecnico presso l’Aeroporto del Salento con l’assessora Maurodinoia, il presidente AdP Vasile e i vertici Sita.

Articoli correlati

Don Antonio Coluccia al Liceo per una lezione sulla legalità

Redazione

Bloccati gli ingressi nella città: centro senza traffico, centri commerciali pieni

Redazione

Xylella? Una bufala. Il post di Grillo scatena l’ira del web

Redazione

Gli artigiani dei Teatini da 4 anni senza “casa”: la rabbia si fa protesta

Redazione

Questa sera ad Open in scena la politica nazionale

Redazione

Retata per le vie cittadine, multe e sequestri agli abusivi

Redazione