Cronaca

Un chilo di droga addosso e un calcio al carabiniere: arrestato

SALENTO – Un calcio al carabiniere che lo aveva fermato per un controllo. Il militare incassa il colpo e lo ammanetta, scoprendo che l’aggressore aveva con sé un chilo di droga. È successo nel pomeriggio di mercoledì lungo la Lecce-Trepuzzi. Una gazzella della sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce era in servizio e i carabinieri hanno intimato l’alt a un’auto in transito. Il nervosismo dell’uomo al volante è apparso evidente ai militari, che hanno deciso di approfondire il controllo. Controllo al quale l’uomo, un 47enne leccese, ha tentato di sottrarsi provando a scappare e sferrando un calcio al ginocchio al carabiniere che aveva di fronte. Il militare, per tutta risposta, ha bloccato l’uomo arrestandolo

È quindi immediatamente scattata la perquisizione personale e veicolare, durante la quale, addosso al 47enne è stato trovato un chilo di eroina.

L’arresto è dunque il flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesione a pubblico ufficiale. L’uomo è stato accompagnato in carcere.

Articoli correlati

Si è spento Roberto Corigliano, già Presidente di Confcommercio

Redazione

Ritrovato grazie ad un elicottero l’anziano scomparso a Ugento

Redazione

Picchiano il barista, un arresto e due denunce

Redazione

Commerciante morta, oggi l’autopsia

Redazione

Manifestarono centinaia di operai, indagati solo in 10: il conto dopo quasi 5 anni

Redazione

Sorprese i ladri in casa, la vittima muore dopo tre giorni

Redazione