CronacaEvidenza

Anziano morto in casa da un anno, indagato il figlio per occultamento di cadavere

CORIGLIANO D’OTRANTO – Morto in casa da quasi un anno, il cadavere di un 84enne avvolto nelle coperte è stato rinvenuto oggi a Corigliano d’Otranto. Gli investigatori ipotizzano a carico del figlio il reato di occultamento di cadavere: avrebbe continuato a riscuotere la pensione

 Il cadavere di un anziano 84enne, Antonio Caracciolo, è stato ritovato nella sua abitazione in via San Leonardo al civico 42, a Corigliano d’Otranto. L’uomo era avvolto nelle coperte, in cucina, vicino ad un ventilatore acceso.

La morte avvenuta, stando a quanto emerso dalla prima ispezione cadaverica effettuata dal medico legale Alberto Tortorella, per cause nauturali. Sul corpo non è stato rilevato infatti alcun segno evidente di possibile attività di violenza. Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Maglie e i militari del Nucleo Investigativo. Il corpo, ormai in fase di scheletrizzazione, è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni saranno effttuati ulteriori accertamenti.

Indagato, al momento, per occultamento di cadavere l’unico figlio dell’uomo, difeso dall’Avvocato Fabrizio Ruggieri.

I Carabinieri, intervenuti in mattinata a seguito della segnalazione di scomparsa dei Vigili Urbani hanno proceduto con la perquisizione dell’abitazione dell’anziano, alla quale hanno poi apposto i sigilli, ed alla perquisizione anche dell’abitazione del figlio.

Il sospetto è che proprio lui abbia continuato a riscuotere la pensione del padre anche dopo la sua morte che risalirebbe a quasi un anno fa.

Articoli correlati

Grave incidente sulla statale 275: operaio 45enne in codice rosso

Redazione

Tragedia sulla Cursi–Bagnolo: muore 51enne in un incidente stradale

Redazione

Gallipoli, porto bonificato: rimosse 10 tonnellate di strutture abusive

Redazione

Lecce, i convocati per Parma. Ancora assente Pierret

Tonio De Giorgi

Lecce, Camarda in Under 21: questa volta ci sarà

Tonio De Giorgi

Periferie di Taranto trasformate in discariche a cielo aperto: due arresti

Redazione